La Via per le Stelle: svelata la data di lancio della docuserie Disney +

La realizzazione televisiva, prodotta da Fulwell 73, è composta da 6 episodi.

La Via per le Stelle vede come protagonista il capitano astronauta della NASA Chris Cassidy

La Via per le Stelle è la nuova docuserie originale targata Disney + che vede come protagonista Chris Cassidy, capitano astronauta della NASA e un gruppo di ingegneri e tra riprese dal vivo, diari personali e molto altro ancora, il pubblico può vivere in prima persona l’ultimo viaggio di Cassidy nello spazio da una prospettiva decisamente insolita. L’opera per le riprese si è avvalsa della collaborazione di agenzie spaziali in tutto il mondo dal Johnson Space Center della NASA a Houston, all’Agenzia Spaziale Europea a Colonia, dall’Agenzia Spaziale Giapponese fuori Tokyo fino all’Agenzia Spaziale Russa a Star City.

La Via per le Stelle

La Via per le Stelle, come riportato in un recente comunicato stampa ufficiale, arriva su Disney + il 6 ottobre, con tutti e 6 gli episodi disponibili già del debutto. Una buona notizia per tutti coloro che amano lo spazio e le gesta degli astronauti in giro per il mondo, che avranno sicuramente pane per i loro denti. Attendiamo fiduciosi un trailer che possa mostrarci le perizie tecniche impiegate.

Seguendo i successi e i fallimenti delle equipe nel corso di due anni, La Via per le Stelle offre un accesso dietro le quinte all’importante missione della NASA volta a riparare un esperimento scientifico da 2 miliardi di dollari, l’Alpha Magnetic Spectrometer (AMS), che ha come obiettivo quello di rivelare le origini dell’universo. Per riparare l’AMS, l’ex capitano dei Navy Seal, Cassidy, e la sua squadra devono intraprendere una serie di complesse passeggiate spaziali; ma la storia diventa presto un racconto sul team più ampio della NASA, sui loro ruoli in questa audace missione e sulla ricerca collettiva del successo.

La Via per le Stelle è prodotta da Fulwell 73 Productions per conto ovviamente di Disney +. Ben Turner di Fulwell 73 è sia regista che produttore esecutivo mentre gli altri produttori esecutivi coinvolti sono Gabe Turner, Leo Pearlman, Will Gluck e Richard Schwartz.

Leggi anche PRIDE: recensione della docuserie Disney sulla lotta per i diritti LGBTQ+