James Lipton: muore il conduttore di “Inside The Actors Studio”

Il conduttore non ha mai sconfinato nel gossip.

James Lipton è morto all’età di 93 anni. È stato il conduttore del programma Inside The Actors Studio

James Lipton, il creatore, produttore esecutivo e conduttore della serie di interviste di Bravo intitolata Inside the Actors Studio, è morto oggi di cancro alla vescica nella sua casa di Manhattan. Aveva 93 anni e a darne notizia è stata la moglie, Kedakai Mercedes Lipton.

Dal 1994 fino al suo ritiro – avvenuto l’anno scorso – il conduttore ha intervistato innumerevoli attori riguardo la loro carriera, la formazione e la vita da star nel talk show vincitore dell’Emmy. Conosciuto per il suo modo maniacale di fare ricerca il geniale professore e sempre curioso Lipton era noto per il vasto plafond di informazioni sugli attori.

Lipton ha annunciato il suo ritiro dallo show nel 2018, in concomitanza con la coincidenza del passaggio dello show dalla sua dimora originale, Bravo, a Ovation TV. L’ultima versione di Inside The Actors Studio – parte del corso di laurea magistrale presso la Actors Studio Drama School della Pace University – presenta un elenco a rotazione di presentatori.

Sebbene le sue interviste siano state molto esaustive, Lipton ha cercato di mantenere le domande sull’arte e lo studio della recitazione, evitando rigorosamente qualsiasi cosa da tabloid. “Ho promesso fin da subito che nel mio programma non avremmo trattato di pettegolezzi, ma solo di lavoro e arte”, ha detto Lipton al suo annuncio di pensionamento. Il programma di Bravo ha contato più di duecento puntate. La serie ha ottenuto 20 nomination agli Emmy e la sua unica vittoria è datata 2013. Lipton ha vinto un Critics ‘Choice Award per la conduzione nel 2016.

Fonte: Deadline