Jack Reacher: Amazon ha confermato ufficialmente lo sviluppo della serie

La serie Jack Reacher di Child ha venduto oltre 100 milioni di copie fino ad oggi ed è stata recentemente adattata in un paio di lungometraggi con Tom Cruise nei panni dell’ex ufficiale degli Stati Uniti. I due film hanno incassato quasi 400 milioni di dollari, complessivamente.

La serie su Jack Reacher sarà tratta dai libri di Lee Chid, il quale farà anche da produttore esecutivo. Ecco tutti i dettagli forniti da Amazon

Dopo che la notizia si era inizialmente diffusa nel periodo estivo, da poco Amazon ha confermato che verrà sviluppata una serie dedicata a Jack Reacher. Il personaggio tratto dai romanzi di Lee Child avrà quindi un telefilm dedicato. il romanzo su cui si baseranno le puntate sarà The Killing Floor, conosciuto in Italia come La Zona Pericolosa. 

Jack Reacher: Amazon sviluppa la serie TV sul personaggio di Lee Child

La serie verrà sviluppata da Amazon Studios, Skydance Television e Paramount Television Studios. Lo sceneggiatore, showrunner e produttore esecutivo sarà Nick Santora, il quale ha dichiarato:

Lee Child ha creato un incredibile personaggio, ed un mondo fantastico. Riuscire a carpire l’essenza dei suoi libri sarà l’obiettivo di ogni membro del gruppo di lavoro. E fortunatamente Lee è qui e ci sarà per aiutarci a trovare la strada giusta lungo questo percorso.

Anche lo stesso Lee Child ha rilasciato una dichiarazione:”Fino ad ora è stato grandioso, ma adesso inizia il vero divertimento. So che Reacher e questi ragazzi sono nelle giuste mani”.  I produttori esecutivi saranno: lo stesso Child, Don Granger, Scott Sullivan, Christopher McQuarrie, David Ellison, Dana Goldberg, e Marcy Ross. Mentre Carolyn Harris farà da supervisore per Skydance.