Il Mago di Oz: la serie TV è in lavorazione alla Legendary Entertainment

Anche se l'amore per Il Mago di Oz rimane eterno, altri progetti legati al franchise negli ultimi anni non hanno avuto esattamente successo...

Sull’onda del successo senza tempo dei romanzi e del film, Il Mago di Oz sta per diventare una serie TV

Una delle proprietà cinematografiche più amate di tutti i tempi si sta facendo strada verso il piccolo schermo. Una nuova serie de Il Mago di Oz è ufficialmente in lavorazione. Secondo Variety, Legendary Entertainment sta sviluppando uno show televisivo ambientato nella Terra di Oz dai romanzi originali di L. Frank Baum.

La serie tratterà di personaggi che devono ancora essere esplorati al cinema o in TV. Questo racconto di Oz sarà scritto e prodotto dallo scriba di Now You See Me Ed Ricourt e avrà luogo negli anni successivi al ritorno di Witch, da lungo tempo esiliato, nella terra di Oz. Porta paura, divisione e guerra nell’intera terra, e l’unica speranza è una serva che potrebbe diventare la donna più potente e pericolosa del regno.

Dmitri M. Johnson e Stephan Bugaj di dj2 Entertainment saranno i produttori esecutivi della serie de Il Mago di Oz. Secondo quanto riferito, Legendary è avvicina a un accordo per ottenere un regista a bordo del progetto.

Sono entusiasta di collaborare con Legendary TV e dj2 per adattare la mia interpretazione della ricca e complessa serie di libri di Oz di Baum che mi ha influenzato in modo creativo fin dall’infanzia“, ha affermato Ricourt.

Ricourt è stato incredibilmente impegnato negli ultimi anni, scrivendo per più progetti di alto profilo. Dopo aver collaborato alla scrittura di Now You See Me nel 2013, Ricourt ha lavorato a Wayward Pines e Jessica Jones. Ha anche contribuito alla prossima serie Raising Dion di Netflix, così come il reboot di Twilight Zone di Jordan Peele su CBS All Access.

Mentre l’amore per Il Mago di Oz rimane eterno, altri progetti legati al franchise negli ultimi anni non hanno avuto esattamente successo. Molti hanno già dimenticato il prequel Disney con James Franco del 2013, Il grande e potente Oz, e la serie Emerald City della NBC è stata cancellata dopo solo una stagione in onda.