I Puffi: Nickelodon ordina una serie animata reboot

Negli ultimi anni, i personaggi blu sono stati oggetto di tre film d'animazione: I Puffi del 2011, il suo sequel del 2013, così come il reboot del film del 2017 Viaggio nella foresta segreta.

I Puffi stanno saranno i protagonisti di una nuova serie di Nickelodeon, la rete via cavo per bambini

La squadra di esserini blu sarà al centro delle vicende de I Puffi, una serie reboot animata in CG che introdurrà una nuova generazione di bambini a Grande Puffo, Puffetta, Puffo Vanitoso, Quattrocchi e tutti gli altri amici, che vivono in case a forma di fungo nel foresta.
La serie originale, che portava lo stesso nome e che era basata su un fumetto belga di Peyo, è andata in onda il sabato mattina su NBC dal 1981 al 1989. Questa iterazione è prodotta da Peyo Productions e Dupuis Edition & Audiovisuel. Peter Saisselin e Amy Serafin (Alvinnn!!! e i Chipmunks) scriveranno la serie, con la regia di William Renaud (Casper – Scuola di paura).

Viaggio nella foresta segreta: recensione del terzo film sui folletti blu

I Puffi hanno intrattenuto generazioni di bambini e famiglie in tutto il mondo e siamo entusiasti di portare a Nickelodeon questi personaggi identificabili, le loro storie e temi universali come la cooperazione, la condivisione e la cura della comunità“, ha affermato Layla Lewis, vice presidente senior di Global Acquisitions e Content Partnerships, tramite una dichiarazione. Negli ultimi anni, i personaggi blu sono stati oggetto di tre film d’animazione: I Puffi del 2011, il suo sequel del 2013, così come il reboot del film del 2017 Viaggio nella foresta segreta.