His Dark Materials debutta su HBO sfiorando il record di Chernobyl

Pur non avvicinandosi ai 7,2 milioni che si sono sintonizzati per assistere al suo debutto nel Regno Unito, i risultati negli Stati Uniti sono uno dei migliori debutti che HBO abbia mai visto!

Tantissimi spettatori negli States per il primo episodio di His Dark Materials, la nuova serie fantasy targata HBO e BBC

Le manifestazioni animali dell’anima umana, la teologia, il multiverso, una spolverata di streampunk e la ricerca di un amico scomparso hanno dato il via all’adattamento di HBO dei romanzi di Philip Pullman ieri sera, con un grosso numero di visualizzazioni. La serie in otto parti interpretata da Dafne Keen, Ruth Wilson, Clarke Peters, James McAvoy e Lin-Manuel Miranda ha catturato l’attenzione di ben 700.000 spettatori su HBO e le varie piattaforme del canale!

His Dark Materials: recensione del primo episodio della serie HBO

Pur non avvicinandosi ai 7,2 milioni che si sono sintonizzati per assistere al suo debutto nel Regno Unito domenica, i risultati negli Stati Uniti sono uno dei migliori debutti che HBO abbia mai visto. In effetti, l’unico show della HBO del lunedì sera a debuttare meglio di His Dark Materials è stato il vincitore dell’Emmy Chernobyl. La miniserie creata da Craig Mazin, che ha raccontato l’orribile disastro nucleare dell’aprile 1986, è stata presentata in anteprima il 6 maggio con 756.000 spettatori. Raro tra i programmi TV al giorno d’oggi, Chernobyl è cresciuto di visualizzazioni quasi ogni settimana nel corso dei suoi cinque episodi, per diventare la miniserie più seguita fino ad oggi su HBO.

Tags: HBO