Highfire: Nicolas Cage darà la voce a un drago nella serie Amazon

L'attore sarà, nella versione originale, un drago.

Amazon sta procedendo con la sua serie live-action/animata sui draghi intitolata Highfire

Oggi sappiamo che in Highfire Nicolas Cage darà la voce al ruolo del protagonista che, ovviamente, è un drago.

L’irriverente romanzo fantasy/crime di Eoin Colfer, Highfire, è stato adattato da Amazon come serie televisiva ibrida live-action/animata. Curiosamente, il progetto avrà al suo servizio Nicolas Cage, che è a disposizione per fornire la voce al personaggio principale, che sembra essere un drago della Louisiana che passa le sue giornate sorseggiando vodka.

Questa serie è un progetto di MGM/UA Television ed è stato messo in via sviluppo da Amazon, secondo quanbto riportato da Deadline. La serie opererà sotto il controllo creativo dello showrunner Davey Holmes, creatore della serie di adattamenti Get Shorty di Epix, insieme a produzioni come Shameless della Showtime, Chicago Code della Fox e la serie ABC Pushing Daisies. La star del film, Cage, servirà come produttore esecutivo insieme a Holmes, affiancato in tale veste da Andrew Mittman di 1.21, tramite un accordo esistente tra MGM / UA.

La trama del romanzo Highfire pubblicato da Colfer nel gennaio 2020 è incentrato sull’omonimo drago (il cui ruolo è di Cage), che è molto lontano dai suoi giorni come il flagello sputafuoco del nido che portava il suo nome. In effetti, ora trascorre le sue giornate nella sua casa nella palude della Louisiana, assecondando un gusto insaziabile per la vodka, fumando sigarette accese dal suo stesso respiro ed esprimendo un perpetuo apprezzamento per il film Flashdance del 1983 che promuove gli scaldamuscoli. indossa una maglietta con il suo logo. Tuttavia, questa esistenza pacifica viene interrotta quando incontra l’adolescente cajun Everett “Squib” Moreau, che, lavorando per un losco contrabbandiere, ha assistito all’omicidio del suo capo da parte di un poliziotto corrotto. Di conseguenza, Vern e Squib stringono un’amicizia motivata dalla sopravvivenza reciproca.