Guida Galattica per gli Autostoppisti: Hulu sta sviluppando la serie
La serie di romanzi realizzatati da Douglas Adams nacque inizialmente come serial radiofonico, e fu successivamente declinata anche in videogioco e film.
Guida Galattica per Autostoppisti verrà trasformato in un telefilm da Hulu ed ABC. Cartlon Cuse e Jason Fuchs si occuperanno del progetto
In un periodo in cui le serie televisive stanno riprendendo grandi romanzi e opere del passato, un titolo come Guida Galattica per gli Autostoppisti non poteva non mancare tra le produzioni. Hulu infatti ha deciso di produrre una serie dedicata all’opera di Douglas Adams.
A rivelare la notizia è stata Deadline, secondo la quale lo sviluppo della serie sarebbe stato dato in mano a Carlton Cuse (che ha già lavorato a Lost e Tom Clancy’sJack Ryan) ed allo sceneggiatore Jason Fuchs (Wonder Woman). I due scriveranno e produrranno la serie dedicata a Guida Galattica per gli Autostoppisti, che Hulu svilupperà assieme ad ABC.
La serie di romanzi realizzatati da Douglas Adams nacque inizialmente come serial radiofonico, e fu successivamente declinata anche in videogioco e film. Al centro della storia c’è Arthur Dent, il quale si ritrova con la casa ad un passo dalla demolizione per far spazio ad una superstrada. Ma quello stesso destino accompagnerà tutta la Terra, che nel giro di pochissimi minuti verrà spazzata via da una flotta di astronavi. Arthur verrà salvato da un amico che si rivelerà essere un alieno. E da qui partirà un’avventura spaziale ricca di trovate esilaranti e situazioni al limite dell’assurdo.