Godfather of Harlem: Epix rinnova la serie per la Stagione 2

Il rinnovo della stagione 2 di Godfather of Harlem arriva più di due mesi dopo la fine della stagione 1 sulla rete.

La serie con protagonista Forest Whitaker, Godfather of Harlem, è stata rinnovata da Epix e ABC Signature per una seconda stagione da 10 episodi

La produzione della seconda stagione della serie inizierà a New York entro la fine dell’anno. Sebbene Epix non rilasci dati sul numero di spettatori, Godfather of Harlem, potenziata da un forte passaparola, è stato un successo strepitoso, diventando la serie principale della rete.

Il presidente di Epix, Michael Wright, ha rivelato alcuni dati sulle classifiche annunciando il rinnovo della serie drammatica. “La prima stagione di Godfather of Harlem è stata un notevole successo, triplicando i precedenti numeri di spettatori della rete e guadagnando consensi sia dalla critica che da parte degli spettatori.
Non vedevamo l’ora di riunirci con Chris, Paul, Forest e il team di ABC Signature per continuare a raccontare questa storia avvincente ed estremamente rilevante.

Trailer ufficiale della serie TV con Forest Whitaker

Sebbene non sia mai stato messo in dubbio, il rinnovo della stagione 2 di Godfather of Harlem arriva più di due mesi dopo la fine della stagione 1 sulla rete. Creata da Chris Brancato e Paul Eckstein, racconta una storia ispirata al famigerato boss del crimine Bumpy Johnson (Forest Whitaker), che nei primi anni ’60 tornò da undici anni di prigione per trovare il quartiere – che un tempo governava – ridotto a pezzi. Con le strade controllate dalla mafia italiana, Bumpy deve affrontare la famiglia criminale Genovese per riprendere il controllo. Durante la brutale battaglia, forma un’alleanza con il predicatore radicale Malcolm X – ponendo l’ascesa politica di Malcolm nel mirino dello sconvolgimento sociale e di una guerra di mafia che minaccia di distruggere la città.

The Godfather of Harlem è una collisione tra gli inferi criminali e il movimento per i diritti civili durante uno dei periodi più tumultuosi della storia americana. Nel cast della prima stagione c’erano anche Vincent D’Onofrio, Ilfenesh Hadera, Nigél Thatch, Giancarlo Esposito, Lucy Fry, Kelvin Harrison Jr., Rafi Gavron e Antoinette Crowe-Legacy.

La serie è prodotta da ABC Signature Studios, parte dei Disney Television Studios. La produzione esecutiva è a cura di Brancato ed Eckstein con Whitaker e Nina Yang Bongiovi, insieme a James Acheson, Markuann Smith e Joe Chappelle, Swizz Beatz è produttore esecutivo di musica. Brancato fa da showrunner.