Genius: Aretha – Cynthia Erivo protagonista della serie

Dopo Enstein e Picasso, è la volta di Aretha Franklin per la popolare serie di National Geographic Genius. A dare volto all'icona soul sarà Cynthia Erivo

National Geographic ha trovato la sua Aretha Franklin per Genius: Aretha. È Cynthia Erivo

La prossima stagione della popolare serie antologica di National Geographic che mette in scena storie di brillanti innovatori si chiamerà Genius: Aretha e avrà come protagonista la grande Aretha Franklin. Sarà la prima serie definitiva autorizzata sulla vita della vincitrice di 21 Grammy Award e importantissima icona soul. A darle volto sarà Cynhia Erivo, attrice e cantante inglese già vincitrice di Tony, Emmy e Grammy Awards.

La serie includerà molte delle più grandi registrazioni della Franklin provenienti dal vasto catalogo della Warner Music, tra cui I Never Loved a Man (The Way I Love You), Chain of Fools, Don’t Play That Song, Since You You ‘ve Been Gone e Baby I Love You. Inoltre, la serie presenterà sia alcune esibizioni della Franklin sia le esecuzioni di molte canzoni da parte di Erivo. Ecco la dichiarazione dell’attrice in merito alla sua entrata nel cast:

Aretha Franklin è stata una fonte di ispirazione per me sin da quando ero bambina. La sua forza, passione e anima sono evidenti nella sua eredità eterna, non solo come artista trascendente, ma come icona umanitaria e dei diritti civili. Avere l’opportunità di dar vita alla sua eredità e mostrare la pienezza del suo essere, la sua umanità e brillantezza è un vero onore.

Erivo sarà particolarmente attiva in questo periodo, infatti sarà sui grandi schermi statunitensi in Harriet il prossimo mese ma la troveremo prossimamente anche in The Outsider di HBO, basato sull’omonimo romanzo di Stephen King; Chaos Walking di Doug Liman; Needle in a Timestack di John Ridley e nel musical Rip Van Winkle della Warner Bros. di cui è anche produttore esecutivo. 

Genius: Picasso – la serie con Antonio Banderas su National Geographic

Genius: Aretha sarà presentato da Suzan-Lori Parks, la drammaturga vincitrice del premio Pulitzer per Topdog / Underdog nel 2002 e inizierà le riprese il mese prossimo per essere presentato nella primavera 2020 su National Geographic.