Council of Dads: NBC ordina il pilot dagli ex showrunner di Grey’s Anatomy

Gli ex showrunner della serie ABC Grey's Anatomy, Tony Phelan e Joan Rater, saranno autori e produttori esecutivi della serie NBC Council of Dads.

NCB ha ordinato il pilot di Council of Dads, basato sulle omonime memorie di Bruce Feiler

Council of Dads segue le vicende di Scott Perry e della sua famiglia, le cui vite vengono rivoluzionate enormemente quando Perry riceve una diagnosi potenzialmente terminale. Affrontando la sua mortalità, sia lui che la moglie, Robin, riuniscono un gruppo di amici scelti attentamente, per supportare la sua famiglia e guidarli attraverso gli alti e bassi della vita.

Tony Phelan e Joan Rater saranno autori e produttori esecutivi con il loro banner Midwest Livestock Productions. Anche Jerry Bruckheimer, Jonathan Littman, e KristieAnne Reed saranno produttori esecutivi per Jerry Bruckheimer Television. Feiler produrrà esecutivamente il progetto con James Oh, di Bruckheimer TV, in qualità di produttore. Universal Television è lo studio, dove Phelan e Rater hanno stretto un accordo generale.

Phelan e Rater, in precedenza, sono stati showrunner della serie Grey’s Anatomy, alla ABC, per otto stagioni dello show. I due hanno anche creato la serie drammatica della CBS, dal titolo Doubt, e sviluppato un reboot di Nancy Drew presso il network. Al momento hanno un altro progetto di Nancy Drew in cantiere alla NBC.