Catch-22: gli ultimi due episodi del finale di stagione

Domani sera, 4 giugno alle 21.15, Sky Atlantic e Sky Cinema Uno trasmetto gli ultimi due episodi della serie Catch-22

Domani sera alle 21.15 su Sky Atlantic e Cinema Uno andranno in onda gli ultimi due episodi di Catch-22, la serie televisiva co-diretta e prodotta da George Clooney

Domani sera, 4 giugno dalle 21.15, i canali Sky Atlantic e Sky Cinema Uno (in 4K HDR per i clienti Sky Q) trasmetteranno le ultime due puntate della serie Catch-22; la serie completa sarà disponibile da domani su Sky On Demand, in mobilità su Sky Go e in streaming su NOW TV.

Nel quinto e penultimo episodio Yossarian (interpretato da Christopher Abbott), afflitto dal dolore e dal senso di colpa per la perdita dell’amico, chiede a Milo (Daniel David Stewart) di accompagnarlo a Roma affinché possa dare personalmente a Clara la notizia della morte del suo promesso sposo. L’arrivo nella capitale sarà causa di notizie e avvenimenti ancora più spiacevoli delle parole di lutto che conserva dentro sé. Nella capitale romana ritrova il tenente Scheisskopf (George Clooney), divenuto ora Generale e Responsabile delle Operazioni per tutto il Fronte Mediterraneo. L’ultimo episodio di Catch-22 chiuderà non soltanto il cerchio degli eventi ma offrirà il pretesto narrativo per scrivere un’empatica denuncia contro la guerra e la burocrazia militare: Yossarian decide di affrontare il proprio destino, spingendosi oltre se stesso, finché un ulteriore evento traumatico decreterà nel suo animo la scelta di ribellarsi a quella vita di dolore.

Oltre al Premio Oscar® George Clooney (in veste anche di produttore e co-regista della serie), Christopher Abbott e Daniel David Stewart il cast di Catch-22 annovera anche Kyle Chandler, Hugh Laurie, Grant Heslov e l’attore italiano Giancarlo Giannini. La regia è firmata da George Clooney, Grant Heslov ed Ellen Kuras; alle menti di Luke Davies e David Michôd è invece affidata la sceneggiatura.