Buffy L’Ammazzavampiri: l’interprete di Giles vorrebbe tornare nel reboot

L'attore si dice disponibile al ritorno, anche se non sa bene in che veste potrebbe tornare.

A quanto pare nel reboot di Buffy L’Ammazzavampiri potremmo rivedere l’interprete del personaggio di Giles, il mentore e allenatore della protagonista, Anthony Head

Buffy L’Ammazzavampiri è stato un super classico degli anni ’90 e da quando è stato annunciato il reboot tutti si sono chiesti se, in una qualche misura, avrebbero rivisto i personaggi della serie originale di Joss Whedon. L’attrice Sarah Michelle Gellar ha rivelato di non essere stata coinvolta nel reboot, con grande disappunto dei fan. Tuttavia altri membri del cast sembrano più aperti di lei all’esperienza. L’attore interprete del personaggio di Angel, David Boreanaz, e l’attrice interprete di Dawn, Michelle Trachtenberg, hanno entrambi sostenuto il progetto. L’interprete di Spike, James Marsters, ha detto proprio che sarebbe stato aperto ad apparire nella nuova serie. Adesso sappiamo che l’attore che interpretava il ruolo di Rupert Giles, Anthony Head, tornerebbe volentieri nel reboot. In una recente intervista ha detto:

Sì, beh. Non saprei come potrebbe tornare, esattamente, perché Giles è invecchiato un po’. Forse adesso sono il capo del consiglio degli Osservatori. Ma ad essere sinceri, ovviamente, tornerei. È stato davvero formativo.

Come suggerisce l’ultimo pezzo del commento di Head, l’attore ha sicuramente molta riverenza per Buffy e sembra comprendere l’impatto della serie sulla cultura pop. Ha continuato poi dicendo:

I fan continuano a mostrare amore per la serie. Coinvolge diverse generazioni. Ancora non mi rendo conto di come non sia mai stata insignita di alcun Emmy o di uno di quei premi. La gente continua a dirmi quanto ha significato per loro nel momento in cui stavano crescendo. Di come li abbia accompagnati. Spesso mi dicono che Giles era la figura paterna che mancava nella loro vita per vari motivi. Penso che faccia parte della sua longevità. È davvero notevole.

Fonte: Comicbook