Blacksmith: in cantiere a NBC la serie tratta dalla graphic novel

Jaff Wadlow (Obbligo o Verità) scriverà, dirigerà e produrrà la serie tv Blacksmith per NBC, tratta dalla graphic novel di Malik Evans e Richard Sparkman.

NBC ha appena iniziato a sviluppare la serie Blacksmith del regista e sceneggiatore Jeff Wadlow (Obbligo o Verità), basata sulla graphic novel di Malik Evans e Richard Sparkman

Universal TV produce Blacksmith in associazione con Studio71, una società di digital media e premium content studio, e Kickstart, la società dietro i fumetti di Blacksmith.

Scritta da Wadlow, la serie ruota attorno alla vicenda di Alex Malloy, conosciuto nella comunità dell’Intelligence per aver costruito armi ad alta tecnologia per le agenzie governative degli Stati Uniti. Quando scopre che alcuni file, contenenti i progetti delle sue armi, finiscono nelle mani sbagliate, inizia un’avventura per recuperarli, prima che le sue armi vengano usate per fare del male.

Wadlow figura nel progetto anche come produttore esecutivo insieme a Michael Schreiber di Studio71, Jon Shestack, Jeremy Stein, Bob Sobhani e Samantha Shear. Anche Jason Netter è produttore esecutivo e supervisiona lo sviluppo della serie per Kickstart.

Wadlow recentemente ha co-scritto, diretto e prodotto l’horror thriller di Blumhouse, Obbligo o Verità. Successivamente dirigerà Fantasy Island, basato sulla serie di Aaron Spelling, che è andata in onda dal 1977 al 1984 per Blumhouse e Sony Pictures. Ha avuto anche un’esperienza nella regia di un adattamento di fumetti, Kick-Ass 2, che ha scritto e diretto.

Fonte: Deadline