Angelina Jolie produce una serie per aiutare i ragazzi con le Fake News

L'attrice premio Oscar ha deciso di produrre il progetto perché crede che i ragazzi debbano avere gli strumenti per difendersi dalle notizie false.

Angelina Jolie sa bene che le fake news sono un problema gigantesco dell’era di internet e sta cercando di correre ai ripari

L’attrice Premio Oscar Angelina Jolie ha deciso di produrre una serie tv i cui episodi dureranno mezz’ora ciascuno, la cui funzione educativa aiuterà i giovani a distinguere le notizie vere da quelle false. Darà quindi loro tutti gli strumenti necessari per capire se quelle in cui si imbatteranno siano o meno fake news.

Il programma si chiamerà “BBC My World”, e cercherà di aiutare i ragazzi di età superiore ai 13 anni a determinare l’autenticità delle notizie nelle quali si imbattono. Il programma si propone di “spiegare le storie dietro le notizie e fornire fatti e informazioni per prendere una decisione consapevole sulle questioni internazionali”, andrà in onda su BBC World News negli Stati Uniti e poi anche nel mondo. La serie sarà presentata in anteprima domenica 26 gennaio alle 11:30 ET, e sarà trasmessa settimanalmente.

Le dichiarazioni dell’attrice sulla serie:

Come genitore, sono felice di poter dare il mio sostegno a un programma che mira ad aiutare i bambini a conoscere meglio la vita di altri giovani in tutto il mondo e a connettersi con loro. Spero che aiuterà i ragazzi a trovare le informazioni e gli strumenti di cui hanno bisogno per fare la differenza sulle questioni che li riguardano l’attualità, attingendo alla rete BBC World Service, che comprende migliaia di giornalisti e servizi multilingue in tutto il mondo.

Fonte: The Wrap