Andor: Forest Whitaker tornerà nei panni di Saw Gerrera!

Un ritorno che farà felici e non poco i fan dell'universo di Star Wars!

Lo ha già interpretato nel 2016 in Rogue One: A Star Wars Story, ma ora l’attore Forest Whitaker è pronto a tornare nei suoi panni nell’attesissima serie tv Andor. Stiamo parlando del personaggio di Saw Gerrera, uno dei ribelli del pianeta Onderon. Ad ufficializzare il suo ritorno è stato il suo collega Stellan Skarsgard che farà parte anche lui del cast della serie, ma il suo ruolo non è stato ancora specificato.

Andor; cinematographe.it

Ambientata cinque anni prima degli eventi raccontati nel film, la serie su Cassian Andor racconterà le sue avventure mentre lavorava come spia dei ribelli negli anni formativi della Ribellione, prima degli eventi raccontati in Star Wars: Una Nuova Speranza. La serie è stato descritta come “un entusiasmante thriller di spionaggio ricco di missioni pericolose che hanno come obiettivo riportare la speranza in una Galassia stretta nella morsa dello spietato Impero.

Nel cast ci saranno anche Diego Luna, Alan Tudyk, Genevieve O’Reilly (Tin Star), Denise Gough, Fiona Shaw, Adria Arjona e Kyle Soller. Andor – la cui prima stagione sarà composta da dodici episodi – dovrebbe debuttare nel corso del 2022 su Disney+ in tutto il mondo. Le riprese sono iniziate nel novembre del 2020 ai Pinewood Studios di Londra.

Tags: Star Wars