Amazon Prime Video: in arrivo la serie tv biografica su Maradona

Amazon Prime Video ha annunciato la realizzazione di una serie dedicata al celebre calciatore Diego Armando Maradona, che ripercorrerà i momenti salienti e più entusiasmanti della vita e della carriera del leggendario giocatore.

Amazon Prime Video produrrà una nuova e originale serie tv dedicata alla vita, alla carriera e ai trionfi del celebre giocatore Diego Armando Maradona

Una vera e propria leggenda del calcio sbarca sul piccolo schermo. Amazon Prime Video infatti ha annunciato che presto realizzerà una serie tv biografica dedicata a Diego Armando Maradona, il celebre calciatore conosciuto in Italia per aver fatto sognare negli anni Ottanta tutti i tifosi del Napoli e non solo.

La vita di Maradona tra l’altro, si presta bene per una serie tv: il calciatore infatti è conosciuto non solo per le sue grandi doti tecniche e i suoi successi sul campo, ma anche purtroppo per i suoi eccessi e le scandalose vicende che negli anni lo hanno visto coinvolto, tanto da essere diventato un vero personaggio pubblico, conosciuto anche dai non appassionati di calcio.

La serie, prodotta da BTF Media, in associazione con Dhana Media e Raze, racconterà la vita del calciatore, dall’infanzia trascorsa tra Argentina, Spagna e Italia, alla vittoria del mondiale del 1986 con l’Argentina, fino ai trionfi con il Napoli, che grazie a lui, ha conquistato due scudetti, una Coppa Italia, una Coppa UEFA e una Supercoppa Italiana. Proprio per lo stretto legame che Maradona ha con la città, alcuni episodi saranno girati proprio a Napoli, per mostrare i luoghi, i quartieri e i locali dove il calciatore ha vissuto e dove è ricordato come un vero eroe.

Un’occasione quella rappresentata dalla nuova serie, per raccontare gli aspetti più nascosti  della vita di un uomo diventato davvero il simbolo di un’epoca, come ha affermato Francisco Cordero, Co-Founder e CEO di BTF Media: “La storia esplorerà anche gli aspetti meno noti di Diego e lo rappresenterà non solo come campione, ma anche come uomo. Insieme ad Amazon Prime Video, Dhana Media e Raze, stiamo apporfondendo la sua storia per presentare le varie sfaccettature al pubblico.

La serie di Amazon Prime Video, la terza originale realizzata per il Messico dopo Diablo GuardianUn Extraño Enemigo, sarà disponibile in esclusiva in Italia e in altri 200 paesi. Non ci resta che attendere per scoprire tutti i dettagli di questo nuovo entusiasmante progetto.