Alex Rider, la serie: Brenock O’Connor è tra le aggiunte al cast

Sony Pictures Television ha completato il cast del suo adattamento.

Nuove aggiunte al cast della serie Alex Rider che, giusto ieri, aveva annunciato il protagonista

Un giorno dopo aver trovato il suo Alex Rider, la Sony Pictures Television ha completato il cast del suo adattamento. La star di Game of Thrones Brenock O’Connor e Stephen Dillane reciteranno al fianco di Ronkẹ Adékoluẹjo, Andrew Buchan di Broadchurch e Vicky McClure di Line of Duty.

O’Connor, che ha interpretato Olly nella celebre serie della HBO, interpreterà il miglior amico di Alex Rider, Tom. La famiglia Rider è composta dalla domestica di Alex Jack Starbright, interpretata da Adékoluẹjo, e Ian Rider, suo zio, interpretato da Buchan. All’insaputa di Alex, Ian lo ha addestrato senza sosta fin dall’infanzia, preparandolo così per il minaccioso mondo dello spionaggio.

Alex e Tom conducono una vita normale, navigando tra scuola, ragazze e vita sociale fino a quando il mondo di Alex non si capovolge rapidamente, quando Alan Blunt, interpretato da Dillane, lo coinvolge in una pericolosa missione segreta. McClure, che ha anche recitato in This Is England, interpreta la seconda in comando di Blunt, la signora Jones, che cerca di tenere Alex lontano dal pericolo, laddove possibile. È aiutata dai colleghi John Crawley, interpretato da Ace Bhatti di Bohemian Rhapsody e Smithers, interpretato da Nyasha Hatendi.

La serie è ambientata sia a Londra che nelle Alpi francesi, dove è situata l’Accademia segreta Point Blanc. Tutti gli studenti della Point Blanc sono adolescenti problematici i cui genitori gestiscono imprese globali di successo. L’Accademia è presumibilmente lì per correggere il loro comportamento indisciplinato, e diventa casa di Kyra (Marli Siu) che ha hackerato la borsa di Tokyo, di James (Earl Cave) che ha sparato al suo tutor privato con una carabina ad aria compressa e altri ragazzi come Laura (Katrin Vankova), Arrash (Tyrant Nathan Clarke) e Sasha, interpretata da Talitha Wing. Gli adolescenti sono monitorati dal corrotto preside Dr. Greif, interpretato da Haluk Bilginer di Halloween e dalla sua vice Eva Stellenbosh (Ana Ularu).

Alex, sotto copertura come un adolescente in difficoltà, deve fare appello a capacità che non sapeva nemmeno di avere, mentre indaga sulla sinistra verità dietro Point Blanc – mettendo in discussione tutto ciò che pensava di sapere di sé. Ieri, Deadline ha rivelato che la star della signora Wilson Otto Farrant è stata scelta per interpretare Rider. In precedenza, Farrant ha avuto piccoli ruoli in ITV e nel film drammatico Netflix Marcella , War & Peace, The White Queen e Salmon Fishing nello Yemen.

La serie tv è scritta da Guy Burt (I Borgia, The Hall), che è anche produttore esecutivo dello show insieme ad Anthony Horowitz, Eve Gutierrez di EHF (Eleventh Hour Films) e Jil Green. Ed è prodotta dalla Sony Pictures Television e dalla Eleventh Hour Films, che ha acquistato i diritti dei romanzi di Anthony Horowitz nel 2017. L’adattamento televisivo non ha attualmente un’emittente.