A Moody Christmas: Denis Leary nella serie evento Fox

Denis Leary sarà il patriarca di una famiglia che si riunisce a Natale nella sitcom A Moody Christmas, che Fox spera di trasformare in un franchise.

Sarà Denis Leary il volto di A Moody Christmas, nuova serie evento targata Fox, ispirata all’omonimo show australiano

Fox sta lavorando a A Moody Christmas, adattamento della serie TV australiana omonima, e ha deciso che sarà Denis Leary (Animal Kingdom) il protagonista di questo show evento, pensato per essere lanciato durante le festività. Il progetto è sviluppato da CBS TV Studios, con Fox Entertainment a co-produrre. Scritti dai veterani della commedia Bob Fisher, Rob Greenberg e Tad Quill, i sei episodi ruoteranno attorno alla famiglia Moody, composta da marito e moglie, i tre figli ormai cresciuti e da altri familiari riunitisi per passare insieme il Natale.

Leggi anche: Fox sta ancora pensando a come ridare vita alla serie TV 24

A Moody Christmas segna il ritorno sul piccolo schermo per Denis Leary, che nella sitcom interpreterà Sean Sr., l’amato patriarca della famiglia, unita ma disfunzionale, che vede i propri figli tornare a Chicago per trascorrere insieme le festività, nascondendosi però segreti a vicenda. L’obiettivo di Fox è quello di creare un vero e proprio franchise televisivo, che vada ben oltre il periodo natalizio, seguendo la famiglia in altri contesti come matrimoni, vacanze estive, funeri e cerimonie di laurea.

Fisher, Greenberg e Quill vestiranno i panni di produttori esecutivi di A Moody Christmas, coadiuvati sia da Eric Tannenbaum e Kim Tannenbaum della The Tannenbaum Co. che da Trent O’Donnell e Phil Lloyd, creatori della serie originale.

Tags: Fox