Topolino e Gli Amici del Rally: rivelato il trailer della nuova serie Disney Junior

Disney Junior presenta la sua nuova serie ambientata nel mondo dei motori: Topolino e Gli Amici del Rally, in onda dal 19 aprile sul canale Sky 611.

Topolino e Gli Amici Del Rally  è la nuova  serie TV di Disney Junior ambientata nel frenetico mondo delle corse con protagonista Topolino, Minni, Pluto Pippo, Paperina e Paperino, in onda da mercoledì 19 aprile alle ore 17.00 su Disney Junior (canale 611 disponibile solo su Sky).

La serie è composta da 26 episodi da 22 minuti ciascuno e vedrà Topolino e i suoi amici, lanciarsi insieme ai loro straordinari veicoli trasformabili, in rocambolesche gare e avventure, nella cornice della città più belle del mondo, tra cui anche Roma, e nella loro pittoresca cittadina di Hot Dog Hills. Nel frattempo, Minni e Paperina gestiscono con successo l’azienda Aiutamiche, adibita a risolvere i  problemi di chiunque abbia bisogno di aiuto: si occupano di fare da babysitter ai cuccioli,  ma all’occorrenza sanno anche trasformarsi in spie internazionali, determinate detective e coraggiose astronaute.

Topolino e Gli Amici del Rally: ecco il trailer della serie Disney Junior

Nell’episodio ambientato a Roma Minni e Paperina accoglieranno la richiesta di aiuto di Luigi, la più rinomata guida turistica della città, che nella versione italiana della serie è doppiato dal frizzante conduttore e commentatore TV sportivo Guido Meda. Luigi necessita delle Aiutamiche perché a causa di un terribile raffreddore non può accompagnare un gruppo di turisti in un tour di Roma. Tra i turisti c’è anche il temutissimo e incontentabile Roby Roberts, un famoso scrittore di libri di viaggio che in Italia ha la voce dal celebre attore e imitatore Neri Marcorè.

In Topolino e Gli Amici del Rally ogni personaggio gareggia con il proprio veicolo trasformabile, personalizzato in base agli alle caratteristiche dell’indole del suo pilota. La macchina di Topolino è una classica auto sportiva, coerente col suo stile sobrio, la Topo Bolide, il marinaio Paperino guida la Cabinato, una vettura capace di correre a vele spiegate, infine Pippo guida una macchina costruita a partire da una vasca da bagno, la Turbo Tinozza.

Anche le Aiutamiche possiedono le loto automobili personalizzate: l’auto di Minni, la Tuono Rosa, è ispirata alle macchine francesi degli anni ’30 ricorda un fiocco, Paperina, invece, ama i fiori e la sua vettura, la Turbo Fiore, ha l’aspetto di una Bocca di Leone.

La nuova serie di Disney Channel stimola la curiosità dei più piccoli verso altri Paesi e culture del mondo e veicola valori positivi come il lavoro di squadra, l’ottimismo e il fair play: anche quando competono uno contro l’altro, infatti, per Topolino e i suoi amici l’amicizia e il rispetto dell’altro vengono sempre al primo posto. Divertendosi i bambini impareranno che non esiste mai un solo modo per risolvere i problemi e che con la creatività e la fiducia in se stessi nessun ostacolo è insormontabile.

Topolino e gli Amici del Rally andrà in onda dal 19 aprile ogni mercoledì alle ore 17.00 su Disney Junior (canale 611 disponibile solo su Sky).