The Whispering Star: parte il tour promozionale del film di Sion Sono

Sion Sono arriverà in alcune sale italiane selezionate con il suo The Whispering Star, pellicola che verrà distribuita dalla CG Entertainment.

The Whispering Star, film di Sion Sono, approderà come evento speciale in alcune sale selezionate, con distribuzione CG Entertainment. Il tour promozionale partirà da Roma, il 1° ottobre alle ore 21:00, in occasione della riapertura del Live Alcazar.

Al Live Alcazar di Roma, The Whispering Star, inaugurerà una rassegna dedicata al cinema giapponese, a cui farà seguito, dalla settimana successiva, la retrospettiva composta da sei film dedicata al maestro Suzuki Seijun. Il tour promozionale della pellicola continuerà al Cinema Stensen di Firenze dal 9 ottobre; al Centro di Arte Contemporanea Pecci di Prato dal 10 ottobre; e allo Spazio Oberdan di Milano dal 17 ottobre. Le proiezioni continueranno poi anche in tutta Italia, e le date saranno annunciate sul sito di CG Entertainment.

Sion Sono, invitato ai Festival più importanti, da Toronto a Venezia, da Cannes a Roma, è uno dei più interessanti registi appartenenti al cinema Giapponese odierno. Con il suo The Whispering Star, di ambientazione fantascientifica, girato a Fukushima, cerca di restituire un’immagine poetica e innovativa di un’umanità alla deriva.

Trama di The Whispering Star:

Gli umani sono ormai una specie in via di estinzione e l’80% della popolazione è composta da robot. Machine ID 722 Yoko Suzuki è un androide che deve consegnare pacchi agli umani dispersi nella galassia. All’interno dei pacchi si trovano oggetti comuni, come una matita, un cappello o un abito. Essi, però, hanno un significato simbolico per chi li riceve, sono il ricordo di qualcosa che non esiste più, che è andato perduto, capace di far scatenare in loro le più variegate emozioni. Yoko arriva a Whispering Star, la stella dei sussurri, un luogo dove ogni rumore superiore a 30 decibel può uccidere gli abitanti; in punta di piedi cercherà di raggiungere l’indirizzo della destinataria a cui consegnare un pacco dal contenuto misterioso.