Turn Up Charlie: Idris Elba protagonista della serie comedy Netflix

Turn Up Charlie rappresenta la seconda serie comica creata da Idris Elba, che ha creato e interpretato anche l'attuale serie di Sky In the Long Run.

Netflix ha ordinato una serie comica interpretata da Idris Elba chiamata Turn Up Charlie.

Co-creata da Idris Elba e dal produttore televisivo Gary Reich, la serie Turn Up Charlie segue Charlie (Elba), un dj in lotta e uno scapolo eterno, che ha un’ultima chance di successo quando, a malincuore, diventa un tuttofare per la famosa figlia problematica del suo migliore amico. Netflix ha ordinato un prima stagione di otto episodi. La produzione inizierà a maggio nel Regno Unito.

Elba e Reich saranno i produttori esecutivi di Turn Up Charlie nsieme a Tristram Shapeero. Shapeero dirigerà anche la serie con Matt Lipsey. Laura Neal, Femi Oyeniran e Victoria Asare-Archer hanno lavorato come sceneggiatori insieme a Georgia Lester, che compare come sceneggiatrice e supervisore alla produzione. Martin Joyce e Ana Garanito sono produttori co-esecutivi. Gill Isles servirà come produttore. La serie sarà coprodotta da Brown Eyed Boy Productions di Reich e da Green Door Pictures di Elba.

Turn Up Charlie rappresenta la seconda serie comica creata da Idris Elba, che ha creato e interpretato anche l’attuale serie di Sky In the Long Run, in cui interpreta un immigrato della Sierra Leone che vive con la sua famiglia a Londra nel 1985. La serie è liberamente ispirata alla vita di Elba.

Il ruolo televisivo più famoso di Elba è quello di Stringer Bell nella serie della HBO The Wire. I suoi altri crediti televisivi includono il ruolo da protagonista nel dramma poliziesco britannico Luther, la miniserie Guerrilla e le apparizioni come ospite in spettacoli come The Big C e The Office. Per quanto riguarda i film, è noto per le sue apparizioni nella serie Thor e altri film della Marvel, Pacific Rim, Star Trek: Beyond e Beasts of No Nation.

Elba è anche un dj affermato, che si è esibito in festival come Snowbombing, Glastonbury, Creamfields e Elrow London. È stato anche residente a Hi Ibiza durante la stagione estiva, esibendosi con i Mambo Brothers.