The Royals 2×01: recensione

Bentornati a Buckingham Palace! Fra lusso, scandali, e trash è tornata la famiglia reale di The Royals, e nuovi intrighi aspettano i “nobili” più amati e glam della tv. Due mesi sono passati dalla morte di Re Simon e la vita a palazzo si è fatta davvero insostenibile, nuovo sovrano d’Inghilterra è Cyrus che dopo aver fatto dichiarare illegittimi Liam ed Eleonor è stato proclamato nuovo Re, una decisione che ha destabilizzato la corte, primi fra tutti i due principini che sono sempre più convinti che l’assassinio del padre sia stato ordito da qualcuno all’interno della sala del trono, dal canto suo “Re” Cyrus si dimostra sempre più ignobile, vanesio e odioso. Ovviamente non dobbiamo dimenticare la presenza della Regina Helena, che grazie ad una serie di sotterfugi sta obbligando il parlamento inglese a modificare la linea di successione in suo favore.

the royals2

Una scena di The Royals

The Royals torna con la seconda stagione e si conferma essere un vero e proprio guilty pleasure, nonostante la trama sempre un po’ decadente la serie è fresca, giovane e ammiccante, merito di una sceneggiatura che strizza l’occhio ai giovanissimi principalmente per il suo essere patinata e glam. Ovviamente non mancano intrecci, sesso e droga a condire una season premiere che non delude le aspettative. Un inizio di stagione promosso sotto tutti i punti di vista, a cominciare dal totale cambio di rotta rispetto al pilot dell’anno scorso, la morte di Simon ha innescato una reazione a catena che si evince fin dai primi minuti, Liam è sempre più convinto che Cyrus sia responsabile della morte di suo padre e non più sotto i vincoli della monarchia è diventato più sfrontato e rabbioso, Eleonor dal canto suo è sempre più rintanata in se stessa, vive di party e droga non trovando più un valido rimedio al suo malessere interno, il declino della Principessa è sotto gli occhi di tutti ma principalmente del fratello e del sempre più innamorato Jasper; ad essere evidente è la totale inettitudine di Cyrus a governare, la sua smania di potere lo rende un monarca odiato e il suo carattere si è fatto più insopportabile che mai.

The Royals: una serie che anche nella seconda stagione conferma il suo appeal

Menzione a parte va fatta per la vera protagonista della serie la Regina Helena (Elizabeth Hurley) le sue trame sono sempre più fitte e le scene trash di cui la donna è protagonista sono quasi ipnotiche, la sua sete di potere supera di gran lunga qualunque altro sentimento (positivo o negativo) e la rende forse uno dei personaggi più appetitosi di The Royals, sembra inoltre l’unica ad essere informata sul misterioso gruppo chiamato Domino che sembra essere coinvolto nella morte di Re Simon, tanto che la Gran Duchessa di Oxford le dice testualmente: “La guerra è sempre stato un momento cruciale per le Regine più grandi della storia.” avvertimento che la donna sembra prendere molto sul serio.

the-royals (1)

Elizabeth Hurley e Joan Collins

The Royals torna, quindi, con tutti i pezzi a posto e con l’aggiunta di una misteriosa associazione segreta pronta a muovere guerra alla Famiglia Reale. Intrighi, sesso e glamour, sono questi gli ingredienti di The Royals e noi di Cinematographe non vediamo l’ora di immergerci nel trash della nuova stagione.

Giudizio Cinematographe

Regia - 3
Sceneggiatura - 3
Fotografia - 3
Recitazione - 3.2
Sonoro - 3
Emozione - 3.2

3.1

Voto Finale