The Expanse: Syfy annuncia la seconda stagione

Syfy ha annunciato la seconda stagione della serie The Expanse. L’acclamata serie sarà arricchita di ben 13 episodi e trasmessa da Alcon Television Group. Il lancio è previsto per i primi mesi del 2017.

“‘The Expanse è un’esplosione di creatività che può fare affidamento su una solida base di fan e telespettatori appassionati. Syfy si riproimette di affrontare i temi della fantascienza e della scienza in modo provocatorio e divertente. Non vediamo l’ora di vedere l’evolversi della storia nella seconda stagione”, ha dichiarato Dave Howe, Presidente di Syfy.

The Expanse: Syfy annuncia la seconda stagione

Attualmente in onda su Syfy ogni martedì alle 10:00 The Expanse ha raccolto un grande pubblico, raggiungendo buoni risultati fin dal suo esordio, il 14 dicembre del 2015. Solo il primo episodio ha tenuto incollati allo schermo 4,5 milioni su Skyfy.com, On Demand e nei canali digitali, per una media di 1,6 milioni di telespettatori nei primi tre episodi.
Ambientato nel futuro, The Expanse ci proietta avanti di duecento anni, in un sistema solare colonizzato dagli umani, in cui il detective Josephus Miller e il capitano di una nave spaziale, James Holden – il quale inavvertitamente rimane coinvolto nelle tensioni che caratterizzano i rapporti tra la Terra, Marte e la fascia degli asteroidi – uniscono le forze per ritrovare una ragazza scomparsa. Presto scopriranno che la vicenda legata alla donna è molto più complicata di quanto potessero immaginare, mettendo alla luce un’intricata cospirazione.

LEGGI QUI LA RECENSIONE

Nell’episodio in anteprima il prossimo Martedì 5 gennaio alle 10:00 Holden (Strait) e il suo equipaggio stringono un accordo con un improbabile alleato (Chad Coleman). Nel frattempo il detective Miller (Jane) continua ad essere ossessionato dalla scomparsa di Julie Mao (Firenze Faivre). Nel cast anche Shohreh Aghdashloo, Dominique Ribaltabile, Cas Anvar e Wes Chatham.
Si sono occupati della scrittura e sceneggiatura il Candidato all’Oscar Mark Fergus e Hawk Ostby (I figli degli uomini, Iron Man), che hanno altresì ricoperto il ruolo di  produttori esecutivi e showrunner. Il produttore esecutivo Naren Shankar (“CSI”, “Farscape”) è anche showrunner.
The Expanse è finanziato e prodotto da Alcon Television Group (ATG), una divisione di Alcon Entertainment. Co-fondatori e co-CEO di Alcon sono Andrew Kosove e Broderick Johnson, che sono i produttori esecutivi insieme all’ex presidente di Alcon Television Sharon Hall. Il direttore esecutivo di Alcon Television Ben Roberts è co-produttore. Sean Daniel e Jason Brown di SSean Daniel Company sono i produttori esecutivi. Ben Cook funge da produttore.

Fonte: Comingsoon.net

Tags: SyFy