The Brink – Sull’orlo dell’abisso: poster del film su Steve Bannon

Scopriamo il poster e qualche dichiarazione che si cela dietro la realizzazione del documentario The Brink - Sull'orlo dell'abisso, il film diretto da Alison Klayman, che ha seguito per più di un anno Steve Bannon, ex stratega e uomo chiave di Donald Trump

Diamo uno sguardo al poster del film The Brink – Sull’orlo dell’abisso, il documentario in uscita dal 29 aprile

The Brink, realizzato da Magnolia Pictures e distribuito da Wanted Cinema e Feltrinelli Real Cinema, è il film documentario diretto da Alison Klayman (Ai Weiwei: Never Sorry) che segue le vicende di Steve Bannon, ex stratega e uomo chiave di Donald Trump. Prima di svelarvi il poster di questo lungometraggio, vi ricordiamo che Bannon proprio in questi giorni, in Italia, è al centro delle polemiche e delle proteste #BannOff per la  trasformazione dell’antica Abbazia di Trisulti, nel Lazio.

The Brink –  Sull’orlo dell’abisso, prodotto da Marie Therese Guirgis, ex collaboratrice di Bannon, è stato presentato allo scorso Sundance Film Festival e segue, come vi stavamo anticipando, l’ex stratega dal suo allontanamento dalla Casa Bianca fino al termine della sua campagna itinerante tra U.S.A ed Europa. Il documentario fa inoltre luce sui suoi sforzi per dare vita a The Movement. Quando Steve Bannon lasciò la sua posizione di capo stratega della Casa Bianca, meno di una settimana dopo quello che viene definito lo “Unite the Right Rally”, era già una figura ben nota nella cerchia ristretta di Donald Trump. Il film The Brink segue Bannon, nello specifico, attraverso le elezioni di medio termine del 2018 negli Stati Uniti e fa luce sui suoi sforzi per mobilitare e unificare i partiti di estrema destra in modo da poter ottenere seggi nelle elezioni europee di maggio 2019. La figura di Steve Bannon continua, ancora oggi, così come ieri, a riempire le pagine dei giornali, scatenando proteste ovunque vada. La produttrice Marie Therese Guirgis a proposito di questo film ha rilasciato la seguente dichiarazione.

Vedevo Steve dipinto come un genio del male, una mente magistrale, il cervello di Trump. Gli era stato dato troppo credito e stava usando quell’immagine come strumento per mantenere e accrescere il suo potere, anche dopo essere stato allontanato dalla Casa Bianca. Steve non ha mai cambiato il modo di operare: è sempre stato un venditore. È un banchiere d’investimento. È sempre stato fermamente guidato dall’interesse personale e ha sempre utilizzato la sua forte personalità in situazioni che gli arrecassero vantaggio. Sapevo che Bannon aveva ottenuto un così grande potere proprio per l’attenzione e l’importanza che i media gli avevano riservato. Trovavo tutto ciò frustrante ed è per questo che ho voluto fare un documentario su di lui. Non solo perché avevo facile accesso alla sua persona, ma perché sentivo che il mondo non vedeva cose molto importanti su di lui e su persone come lui. Ho pensato che seguendolo per un lungo periodo di tempo avremmo potuto smascherarlo e che questo sarebbe stato un lavoro prezioso.

Dopo avervi mostrato precedentemente il trailer del documentario di The Brink – Sull’orlo dell’abisso, oggi vi invitiamo a dare uno sguardo al poster di questo film che sarà presentato, il 10 aprile, in anteprima nazionale, alla dodicesima edizione del festival Le Voci dell’Inchiesta – Pordenone Docs Fest.

The brink Cinematographe.it