That ’70s Show: Netflix al lavoro su di uno spin-off ambientato negli anni 90

Kurtwood Smith e Debra Jo Rupp, che nell'originale interpretavano i genitori del protagonista, sono già stati contattati.

Netflix ha avviato le operazioni di produzione per una seire spin-off di That ’70 Show e ha già preso contatti con Kurtwood Smith e Debra Jo Rupp

Apprendiamo da Deadline che Netflix ha messo in cantiere una serie spin-off di That ’70 Show, la serie TV ideata da Bonnie e Terry Turner che ha contribuito a lanciare la carriera di Mila Kunis (Il cigno nero, Jupiter – Il destino dell’universo) e Ashton Kutcher (Sballati d’amore, Killers). Il nuovo sceneggiato, che si propone di raccontare un altro periodo della vita dei protagonisti, dovrebbe intitolarsi That ’90 Show e, come è facile da immaginare, sarebbe ambientato durante gli anni 90.

Netflix ha già provveduto a coinvolgere nel progetto due degli interpreti dell’originale That ’70 Show: Kurtwood Smith (Nome in codice: Broken Arrow, Robocop) e Debra Jo Rupp (Big, Lei è troppo per me) torneranno infatti a interpretare Red e Kitty Forman, i genitori del protagonista Eric (il cui ruolo era stato affidato a Topher Grace). I due contribuiranno alla realizzazione dello show anche come produttori esecutivi. Ad affiancarli in questo ruolo ci sono Gregg Mettler (Una famiglia del terzo tipo, I Muppets), a cui è stato affidato anche il ruolo di showrunner, Terry e Bonnie Turner insieme a loro figlia Lindsay Turner.

La vicenda che questo spin-off si propone di raccontare è ambientata nel 1995 in Wisconsin e ha come protagonista Leia Forman, la figlia di Eric e di Donna (interpretata nella serie originale da Laura Prepon). La ragazza si reca dai nonni per trascorrere insieme a loro le vacanze estive e, mentre Kitty e Red vigilano su di lei, finisce per fare amicizia con i ragazzi che abitano nel circondario. Non è ancora chiaro se altri membri del cast originale siano intenzionati a far parte del progetto, ma si ritiene che sia alquanto probabile che Grace, Preston e Ashton Kutcher tornino e vestire i panni dei loro vecchi personaggi.

Leggi anche In una notte buia e spaventosa: recensione della serie animata Netflix

Fonte: Deadline
Tags: Netflix