Comic-Con 2016 – Star Trek Discovery: rivelato il trailer della nuova serie

Rivelato il trailer di Star Trek Discovery la serie tv ispirata alla famosa saga cinematografica di Star Trek (in questi giorni al cinema l’ultimo capitolo, qui la recensione).

CBS Studios ha annunciato oggi al Comic-Con che la nuova serie televisiva Star Trek sarà intitolato Star Trek Discovery! Bryan Fuller (Hannibal, American Gods) sarà lo showrunner del primo show possibile grazie alla concessione della Star Trek Enterprise.

La produzione di Star Trek Discovery inizierà a Toronto nel mese di settembre e la premiere è fissata per gennaio 2017. Il franchising  tornerà in televisione per la prima volta dal 2005 con una nuova nave, nuovi personaggi e nuove missioni, basato però dalla stessa ideologia e speranza per il futuro che ha ispirato una generazione.

Star Trek Discovery sarà il titolo della serie tv ispirata a Star Trek. Di seguito il trailer!

“Una delle cose più eccitanti per me è stata quella di raccontare la storia di Star Trek in modo moderno” – ha detto in precedenza Fuller – “Stiamo raccontando una storia composta da 13 capitoli ed è bello essere in grado di scavare in profondità nelle cose che sarebbero state affrontate con superficialità se avessimo dovuto fare un solo episodio. Stiamo continuando la tradizione [di Star Trek] fatta di fusione progressiva e lavoro sui personaggi; l’obiettivo è includere [tutti i mondi creati da Star Trek]; è una visione del futuro in cui facciamo in modo che tutto vada d’accordo”.

Alex Kurtzman e Bryan Fuller sono co-creatori e produttori esecutivi per la nuova serie di Star Trek, basata sulla serie originale di Gene Roddenberry. Fuller ha iniziato la sua carriera scrivendo per Star Trek: Deep Space Nine e Star Trek: Voyager. Kurtzman è co-sceneggiatore e produttore nel 2009 di Star Trek e il suo follow-up di Star Trek Into Darkness.

La serie è prodotta da CBS Television Studios in associazione con la Secret Hideout di  Kurtzman, Living Dead Guy Productions e Roddenberry Entertainment. Alex Kurtzman, Bryan Fuller, Heather Kadin, Gretchen Berg & Aaron Harberts, Rod Roddenberry e Trevor Roth saranno i produttori esecutivi.