Speechless – stagione 2: in arrivo su FOX i nuovi episodi della serie

Speechless, la rivoluzionaria serie comedy, torna con la sua nuova e entusiasmante seconda stagione. La famiglia Di Meo dovrà affrontare nuove avventure e lo farà con l'ironia e il sarcasmo che l'hanno sempre caratterizzata.

La famiglia Di Meo torna con nuovi episodi in Speechless, la rivoluzionaria serie di successo in onda su FOX, con la sua seconda stagione

Dopo il successo della prima stagione, Speechless, la serie definita letteralmente rivoluzionaria, torna sui nostri schermi con nuovi entusiasmanti episodi. Ideata da Scott Silveri, uno dei produttori di Friends, la serie è una comedy anticonvenzionale che segue le vicende della famiglia Di Meo. Attraverso ironia e sarcasmo, Speecheless è riuscita ad affrontare un tema delicato come quello della disabilità.

Nella famiglia Di Meo infatti, troviamo JJ, figlio maggior dotato di uno spiccato senso dell’umorismo, affetto però da paralisi celebrale. Il ragazzo è sempre accompagnato dalla madre Maya, dal padre Jimmy e dai suoi fratelli: l’atletica Dylan e l’introverso Ray. Ad interpretare JJ è Micah Fowler, ragazzo realmente affetto da questa patologia, che nella serie comunica attraverso un laser che punta sulle lettere di una testiera attaccata alla sua sedia a rotelle.

In Speechless la famiglia Di Meo dimostra di avere tutte le carte in regola per affrontare qualsiasi difficoltà. Maya per esempio, è in continua lotta con chiunque non accetti suo figlio:  per il suo ragazzo non vuole pietà o comportamenti diversi dal solito. JJ deve essere accettato e trattato come tutti i suoi coetanei. La serie, con semplicità e ironia, riesce ad affrontare un tema delicato e a portare lo spettatore a riflettere profondamente.

Nel primo episodio della nuova stagione assisteremo all’inizio del nuovo anno scolastico e all’arrivo di una lettera indirizzata a JJ, spedita da una ragazza conosciuta durante l’estate, che ammette di essersi presa una cotta per lui. Speechless riuscirà così a raccontare uno dei momenti più importanti per ogni adolescente, quello del primo amore, nel suo modo unico: anche JJ riceverà il suo primo bacio.

Nel cast di Speecheless troviamo Minnie Driver nel ruolo di Maya e John Ross Bowie in quello di Jimmy. L’appuntamento con i nuovi episodi è il 25 maggio alle 21:50 su FOX. La serie, dato il suo successo, è stata già rinnovata per una terza stagione.