Chi è Simone Ashley? Biografia, carriera e vita privata della sexy protagonista di Bridgerton 2

Scopriamo tutto quello che c'è da sapere sull'affascinante protagonista di Bridgerton 2!

Grazie al ruolo di Kate Sharma nella seconda stagione della serie Bridgerton, Simone Ashley sta ottenendo un’improvvisa popolarità in tutto il mondo, come d’altronde è successo a Phoebe Dynevor e Regé-Jean Page, protagonisti della prima stagione della serie prodotta da Shonda Rhimes. L’attrice inglese è già un volto conosciuto agli abbonati di Netflix, vista la sua presenza nel cast di Sex Education. Ma cosa sappiamo sul suo conto? Ecco tutto quello che c’è da sapere!

Biografia, carriera e vita privata di Simone Ashley

Biografia

Simone Ashley è nata a Camberley, una cittadina nella contea del Surrey, il 30 marzo 1995, da genitori indiani. Ha un fratello maggiore. Il suo vero nome è Simone Ashwini Pillai. Ha studiato recitazione alla Redroofs Theatre School e si è poi laureata all’Arts Educational School di Londra.

Carriera

Simone Ashley ha debuttato come attrice nel 2016 con un ruolo nella serie tv Wolfblood. Nel 2017 ha interpretato Dana nella terza stagione dell’acclamata serie inglese Broadchurch e Veena nel primo episodio della sesta stagione de L’ispettore Coliandro. Nel 2018 ha debuttato sul grande schermo con un piccolo ruolo nel film Boogie Man. Nello stesso anno, ha interpretato un ruolo di primo piano nella commedia thriller Kill Ben Lyk. Nel 2019 ha ottenuto il ruolo di Olivia Hanan nella serie tv Netflix Sex Education, mentre nel 2020 ha interpretato Elise Fox nella miniserie thriller The Sister. Nel febbraio 2021, è stato annunciato il suo ingresso nel cast della seconda stagione di Bridgerton nei panni di Kate Sharma. Nel 2023 la vedremo nel live-action Disney de La sirenetta.

Vita privata

Simone Ashley ama nuotare, fare escursioni, mangiare del buon cibo e ascoltare della buona musica. “Ascolto di tutto! Sono cresciuta ascoltando il rock grazie a mio padre. I Fleetwood Mac sono il mio gruppo preferito. Poi ci sono i The Doors, i The Rolling Stones e i Steely Dan“, ha dichiarato a Veylex. Per quanto riguarda la sua vita sentimentale, l’attrice inglese non ha mai rivelato nulla.

Leggi anche Bridgerton – stagione 2: recensione della serie TV Netflix