Shadow And Bone: data uscita e prime immagini della serie fantasy Netflix

La serie fantasy è basata sul Grishaverse della scrittrice Leigh Bardugo.

Ecco quando arriverà Shadow and Bone, la serie fantasy basata sul Grishaverse di Leigh Bardugo

Netflix ha rivelato la data d’uscita ufficiale della nuova serie Shadow And Bone di Eric Heisserer, ispirata ai romanzi del Grishaverse di Leigh Bardugo. L’attesa serie fantasy arriverà sul servizio streaming dal 23 aprile prossimo. In Italia il primo romanzo della trilogia è stato pubblicato col titolo Tenebre e ghiaccio. Con oltre 2,5 milioni di copie vendute solo nella lingua inglese, i libri sono stati tradotti in 38 lingue.

Shadow And Bone si svolge in un mondo dilaniato dalla guerra, in cui la modesta e orfana Alina Starkov ha appena scatenato un potere straordinario che potrebbe essere la chiave per liberare il suo paese. Con la mostruosa minaccia dell’Ombra che incombe, Alina viene strappata via da tutto ciò che ha e che conosce per addestrarsi in un esercito d’élite di soldati magici noto come Grisha. Ma mentre lotta per affinare il suo potere, scopre che alleati e nemici possono essere la stessa cosa e che niente in questo mondo è quello che sembra. Ci sono forze pericolose in gioco.

Guarda anche il primo teaser trailer della serie

Le prime immagini della serie e i character poster mostrano l’aspetto che avranno i protagonisti e regalano un assaggio di ciò che gli spettatori vedranno negli otto episodi della prima stagione, girata interamente a Budapest, in Ungheria. Il cast della serie è enorme e comprende star come Ben Barnes (Westworld), Freddy Carter, Jessie Mei Li, Archie Renaux, Amita Suman, Kit Young, Sujaya Dasgupta, Danielle Galligan, Daisy Head e Simon Sears. Le ultime aggiunte sono Calahan Skogman, Zoë Wanamaker, Kevin Eldon, Julian Kostov, Luke Pasqualino, Jasmine Blackborow e Gabrielle Brooks.

La serie è scritta da Eric Heisserer, autore del film di successo di Netflix Bird Box, e da Shawn Levy, produttore esecutivo della serie Stranger Things. La Bardugo è anche produttrice esecutiva dello show.

Tags: Netflix