Schitt’s Creek è arrivata in anteprima italiana esclusiva su Infinity

La serie televisiva canadese, ideata da Daniel "Dan" Joseph Levy, è andata in onda su CBC Television tra il 2015 e il 2020

Schitt’s Creek finalmente sbarca in Italia

Schitt’s Creek è la serie canadese ideata da Eugene (American Pie, Frequenze pericolose) e Dan Levy (Stage Fright, Non ti presento i miei) di stampo sitcom che ha esordito su CBC Television nel 2015 per poi concludersi, dopo cinque stagioni, nel 2020. La realizzazione, che nel corso della messa in onda ha vinto svariati premi, racconta le vicende di due coniugi con due figli che perdono la loro fortuna economica quando il loro manager non riesce più a pagare le tasse. La loro ripartenza è piuttosto peculiare ed ha un nome e cognome: Schitt’s Creek, ovvero una cittadina che la coppia tempo prima aveva comprato per il figlio.

Schitt's Creek

Schitt’s Creek fino a qualche ora fa era inedita in Italia, ma, grazie ad un recente comunicato stampa, siamo venuti a conoscenza del fatto che la realizzazione è sbarcata quest’oggi su Infinity, piattaforma streaming di proprietà Mediaset, in particolar modo l’intera prima stagione. Le successive, invece, verranno distribuite nei prossimi mesi per andare a completare una delle opere più premiate degli ultimi anni. Proprio a tal proposito, pensate che durante la 72esima edizione degli Emmy, sono stati premiati tutti e quattro gli attori principali nella stessa kermesse, un record che ha dell’incredibile.

Schitt’s Creek è prodotta da Not a Real Company Productions con Eugene Levy, Daniel Levy, Fred Levy, Andrew Barnsley, Ben Feigin e Kevin White a fare da produttori esecutivi. Il cast, invece, è composto da Eugene Levy che interpreta Johnny Rose, Catherine O’Hara che incarna Moira Rose, Dan Levy che presta il volto a David Rose, Chris Elliott nel ruolo di Roland Schitt e molti altri ancora.  Onestamente non vediamo l’ora di recuperare tutti gli episodi di questa affascinante e curiosa serie televisiva. E voi?

Leggi anche – SAG Awards 2021: l’elenco completo dei vincitori premia Netflix