“Reign è una villain unica nel suo genere”, parla il cast di Supergirl

Una delle cose più interessanti di questa stagione di Supergirl è la lenta venuta di Reign come cattiva della situazione: ecco cosa ne pensa il cast

Reign è parecchio tosta. Porta con sé un sacco di caos. Ha la stessa potenza per combattere Supergirl“. Questa è stata la prima cosa che il sito Collider riporta riguardo il personaggio di Reign alias Samantha Arias (Odette Annable) in seguito ad un’intervista fatta la cast e alla produzione di Supergirl. Queste parole in particolare, arrivano dal coordinatore SFX della serie James Paradis (che ha anche lavorato su Man of Steel e Batman v. Superman). Una delle cose più interessanti di questa stagione di Supergirl è la lenta venuta di Reign come cattiva della situazione: non sta entrando come un Big Bad stabilito di cui dobbiamo capire in autonomia i retroscena. Invece, stiamo assistendo allo sviluppo dei suoi poteri con un po’ di paura e incertezza, ma la vediamo anche avvicinarsi a Kara, Lena e Alex, cosa che renderà la sua trasformazione finale molto più interessante. In Wake Up, vediamo Reign trovare la sua Fortezza del Santuario e realizzare il suo vero destino – quello per cui non è preparata.

Durante l’intervista con il cast di Supergirl svoltasi sul set di Vancouver alcune settimane fa, i protagonisti hanno condiviso alcuni dei loro pensieri sull’ascesa di Reign da una mamma single impegnata a World Killer. “È molto forte, sono rimasto sorpreso”, ha detto David Harewood. “Sono stato sul set l’altro giorno e sono rimasto scioccato da quello che ho visto. È uno spettacolo piuttosto impressionante. Reign non tratta esattamente le persone con i guanti di velluto”. Melissa Benoist ha fatto eco alle dichiarazioni di Harewood, spiegando che:

Penso che Reign sorprenderà le persone. È davvero spettacolare da vedere e sicuramente darà a Supergirl la lotta della sua vita. Penso che ciò che la distingue dai cattivi che abbiamo visto – i Big Bads che abbiamo visto fino a questo punto dello show – ha una retrospettiva davvero sorprendente che è abbastanza radicata, che ti coinvolge davvero in chi è lei, fondamentalmente”.

Chyler Leigh ha raccontato, invece, che tutti nel DEO dovranno fare un passo avanti per aiutare Kara contro Reign. “È un po’ come una forza collettiva proveniente dal lato di Supergirl”, ha detto. “Reign è un nuovo Big Bad e lei è una grande villain, quindi tutti cercano di capire cosa possono fare con il loro set di abilità, o quello che devono essere in grado di fare per abbatterla il più velocemente possibile”.

Per quanto riguarda la relazione di Samantha con Kara e se questo rapporto la renderà più indulgente con lei, Benoist ha spiegato che, “Come sempre, penso che Kara sceglierà sempre di combattere per cambiare la mente di qualcuno o per far vedere a qualcuno il bene del mondo o che dovrebbero combattere per qualcosa di diverso, o forse sono fuorviati, o forse non dovrebbero fare del male alle persone. Penso che per lei, questa sia sempre la prima scelta”.

Ma con Reign, sembra che questo metodo potrebbe davvero non funzionare. Supergirl va in onda lunedì sera sul canale statunitense The CW.

Tags: Supergirl