Record of Ragnarok 2: trama, trailer e personaggi dei nuovi episodi della serie anime Netflix

La serie anime, adattamento dell'omonimo manga scritto da Takumi Fukui e Shinya Umemura, è tornata con la seconda parte su Netflix il 26 gennaio 2023.

Record of Ragnarok è una serie anime giapponese di Netflix diretta da Masao Okubo (Rozario to banpaia, Fullmetal Alchemist: Brotherhood) con Masaki Sato (Digimon Adventure: Last Evolution Kizuna, Magic Kaito) che si è occupato sia della colonna sonora che del character design. L’opera, ispirata all’omonimo manga del 2017 di Takumi Fukui e Shinya Umemura, è arrivata con la seconda parte di 10 episodi, su Netflix, il 26 gennaio 2023, con la produzione di GRAPHINICA.

Record of Ragnarok 2 - Cinematographe

Record of Ragnarok 2: la storia, trailer e i personaggi

Record of Ragnarok, in particolare, racconta di un mondo dove le varie divinità sono in collera. Sono infatti stanchi degli uomini, della loro miseria, avidità, miopia e superbia. Decidono, quindi, di comune accordo, di annientarli una volta per tutte, per riportare pace, armonia e bellezza sulla Terra. La valchiria Brunhilde approfitta della situazione per stuzzicarli: che abbiano paura degli esseri umani? Di tutta risposta, gli dei organizzano così uno scontro tra 13 guerrieri supportati dalle valchirie e 13 divinità che si scontrano apertamente. Se vinceranno la maggior parte delle battaglie, l’umanità sarà salva. Di seguito, direttamente sul canale YouTube ufficiale di Netflix Italia, è stato caricato il trailer della serie, che potete trovare anche qui sotto.

Record of Ragnarok 2 vede un cast di doppiatori composto, in particolare, da Kellen Goff (The Wingfeather Saga, The Callisto Protocol) nel ruolo di Heimdall, il Guardiano dell’Apocalisse; Chris Edgerly (Passengers, I Simpson) nella parte del dio del fulmine Zeus, Reba Buhr (The Rookie, Disney 265) che interpreta la dea dell’amore Afrodite, Jun’ichi Suwabe (Fullmetal Alchemist, Final Fantasy 7) che impersona il dio del commercio Ermes, Ben Diskin (Spiderwick – Le cronache, Erased) che presta le fattezze del dio della distruzione Shiva, Tim Friendlander (ToyMakerz, One-Punch Man) che presta il volto ad Ares e molti altri ancora.

Leggi anche Thor: Ragnarok sarà il film più lungo della saga del Dio del Tuono

Tags: Netflix