Pose 3, si torna sul set: al via le riprese della nuova stagione della serie tv

La serie tv di Netflix esplora il mondo della cosiddetta "ball culture" nella New York di fine XX secolo.

Dopo essere state interrotte a marzo dalla pandemia globale, le riprese di Pose 3 sono pronte per ripartire nel mese di ottobre

La pandemia globale, esplosa all’inizio dell’anno, ha stravolto tutti i piani di produzione riguardanti film e serie tv del panorama internazionale. Adesso che l’emergenza sembra essere più sotto controllo, nonostante non sia affatto conclusa, Variety ha riportato la notizia che il cast e l’intera crew di Pose si prepara a tornare sul set per le riprese della terza stagione. Un membro della troupe è stato infatti sottoposto in questi giorni al test per il Covid-19, proprio in previsione dell’inizio delle riprese dello show che dovrebbero a questo punto partire il mese prossimo. Ricordiamo che la produzione della nuova stagione era stata interrotta a marzo, quando cioè iniziava a diffondersi a macchia d’olio il contagio da Coronavirus.

Quando la produzione si è interrotta, non sono rimasta scioccata, in fondo sapevo che sarebbe successo, ma è stato un momento agrodolce per me“, aveva dichiarato la star Indya Moore a Variety nel mese di giugno. “Da un lato, se qualcuno si fosse ammalato, il virus si sarebbe sicuramente diffuso velocemente. Dall’altro lato, però, la maggior parte delle persone che lavorano ad una produzione vivono aggrappandosi mese dopo mese al proprio stipendio. Quindi ero preoccupato di come questi lavoratori sarebbero sopravvissuti“.

Ambientata a New York alla fine del XX secolo, la serie disponibile su Netflix esplora la cosiddetta “ball culture” all’interno della comunità nera e quella latina della città. Lo spettacolo, co-creato da Steven Canals, Ryan Murphy e Brad Falchuk, presenta il più grande cast di attori transgender del panorama internazionale televisivo.

L’interprete di Billy Porter, che ha ottenuto un Emmy per la sua interpretazione, ha detto a Variety l’anno scorso che dirigerà un episodio della terza stagione. Non si sapeva quale episodio avrebbe diretto o quando questo entrerà in produzione. Non sono stati annunciati ulteriori dettagli sulla prossima stagione. Insieme ai sopracitati Porter e Moore, il cast di Pose comprende Mj Rodriguez, Dominique Jackson, Hailie Sahar, Angelica Ross, Kate Mara, Charlayne Woodard, Ryan Jamaal Swain, Dyllón Burnside e Angel Bismark Curiel.

Fonte: variety
Tags: Netflix