Oscuro desiderio: guida al cast del thriller erotico Netflix

Ecco chi sono gli attori del thriller erotico di Netflix Oscuro desiderio, disponibile con la seconda stagione dal 2 febbraio 2022.

Oscuro desiderio, serie tv messicana disponibile su Netflix, già rinnovata per una seconda stagione dopo poche settimane dall’uscita del primo capitolo, è stata mediamente apprezzata da pubblico e critica, raccogliendo comunque un discreto numero di telespettatori. La seconda parte dello show di genere thriller erotico, uscita il 2 febbraio 2022, sembra comunque essere ufficialmente l’ultima, non è previsto quindi un terzo capitolo. La prima stagione ruotava attorno alla storia di Alma, professoressa di Giurisprudenza che vive con il marito e la figlia a Città del Messico. Frustrata per la sua vita coniugale con il marito Leonardo, con cui la passione si è spenta da tempo, convinta che lui abbia una relazione, si confida con Brenda, amica di sempre, rivelandole anche i sospetti sulla storia clandestina del marito. Brenda la porta così in un nightclub dove Alma conosce il giovane Darío abbandonandosi alla tentazione e trattandolo con estremo distacco il giorno dopo cacciandolo via. Tornando a casa, trova Leonardo in compagnia, inaspettatamente, del fratello Esteban. Quando durante la lezione, un ragazzo entra in ritardo nell’aula, Alma si rende conto che si tratta di Darío. Poco dopo Brenda viene trovata morta nella sua vasca da bagno con le vene dei polsi tagliate. La notizia scioccante e una serie di coincidenze inspiegabili portano Alma a dubitare di tutti, in particolare di tutti coloro che sembrano starle vicino. Ma vediamo adesso chi sono gli attori che compongono il cast di Oscuro desiderio.

Maite Perroni è Alma Solares

Oscuro desiderio

La protagonista Alma è interpretata da Maite Perroni Beorlegui, classe 1983, nata a Città del Messico, attrice e cantautrice. Salita alla ribalta in campo musicale come membro del gruppo RBD, ha studiato recitazione nel 2000, entrando 4 anni dopo nel cast della telenovela Rebelde, dove il suo personaggio di Lupita, è diventata una vera e propria icona, tanto da portare alla realizzazione di una barbie ispirata a Lupita. Incidendo 9 album in studio con 17 milioni di copie in Messico e 30 milioni in tutto il mondo, la band RBD si è esibita più volte in America Latina e in tutta Europa. Continuando a recitare in numerose telenovelas, nel 2019 partecipa alla serie tv El juego de las Ilaves, distribuita da Prime Video, prima di entrare nel cast principale di Oscuro desiderio. Nominata una delle donne latino americane più sexy e tra le 50 più belle, entrando in molte altre classifiche, l’Univision e i fan l’anno soprannominata Queen of telenovelas.

Alejandro Speitzer è Darío

Oscuro desiderio

Attore messicano classe 1995, nato a Culiacán, Alejando Speitzer interpreta il giovane e affascinante Darío. Speitzer ha iniziato la sua carriera come attore bambino a soli 5 anni, diventando un volto noto e ricorrente del piccolo schermo in America Latina. La sua carriera inarrestabile è esplosa nuovamente negli anni 2000, con una media di una serie tv ogni anno. Ha partecipato principalmente a show distribuiti a livello locale, fino al 2019, quando con le serie tv La reina del sur e Qualcuno deve morire è approdato su Netflix. Oscuro desiderio è infatti il suo terzo prodotto distribuito dal colosso dello streaming.

Jorge Poza è Leonardo Solares

Leonardo Solares è interpretato da Jorge Poza, attore messicano classe 1978, nato a Tulacingo, attivo sia in campo cinematografico che televisivo. Poza ha mosso i primi passi nel mondo della recitazione nel 1990, approdando sul piccolo schermo nel 1992, recitando al fianco di Gael García Bernal. Successivamente ha preso parte a molti film adattamenti di romanzi, anche in veste di protagonista, alternando brevi apparizioni teatrali. La sua carriera è continuata poi in televisione, settore dove, dagli anni ’90, in America Latina, Poza diventa un volto particolarmente noto. Aveva già collaborato con Maite Perroni in un film TV del 2012, intitolato Cachito de cielo.

Erik Hayser è Esteban Solares

Fratello di Leonardo, a prestare il volto al personaggio, Erik Hayser, classe 1980, nato a Santiago de Querétaro, attore, scrittore e produttore messicano. Noto a livello internazionale, ha preso parte per 20 episodi al drama politico messicano di grande successo, Ingovernable, distribuito su Netflix nel 2017. La sua carriera ha preso piede nel mondo delle telenovelas dal 2001, arrivando a partecipare, dal 2017, a numerose produzioni statunitensi distribuite a livello internazionale, come la prima e seconda stagione di Sense8, lo show The Inmate e Preso n. 1 dove ha recitato per 44 episodi.

Regina Pavón è Zoe Solares

Figlia di Alma e Leonardo, a interpretarla in Oscuro desiderio Regina Pavón, classe 1998, nata a Città del Messico, attrice e modella messicana. Volto del personaggio di Monica nel film No manches Frida e No manches Frida 2, pellicole distribuite a livello internazionale, la sua passione per la recitazione iniziò sin da giovanissima, iscrivendosi nel 2014 al Centro de Educatión Artística de Televisiva presso Città del Messico, diplomandosi nel 2016, iniziando ad apparire già dal 2013 in televisione con la soap opera La patrona e in 2 serie tv antologiche nel 2015. L’esordio sul grande schermo avviene nel 2016 con, appunto, il ruolo da protagonista in No manches Frida, che riprende poi nel sequel. Nel 2019 è nel cast della serie tv Netflix Monarca per 2 stagioni.

Maria Fernanda Yepes è Brenda

Oscuro desiderio

Miglior amica di Alma, Brenda, in Oscuro desiderio ha il volto María Fernanda Yepes, classe 1980, nata a Medelin, attrice e modella colombiana. Volto noto del piccolo schermo in Colombia, ha preso parte a numerose produzioni messicane e spagnole, ma il suo ruolo più famoso rimane quello nella telenovela di grande successo in Colombia e in Messico, Sin senos no hay paraíso, del 2008, dove interpretava la protagonista. Nel 2014 ha anche partecipato al film in lingua inglese Out of the Dark accanto a Julia Stiles. La sua carriera da modella iniziò quando la Yepes era giovanissima, fin dai suoi 14 anni prese parte a campagne nazionali e internazionali e dal 2007 al 2009 ha posato per Sports Illustrated. Interprete anche di spettacoli teatrali, ha studiato Scienze della comunicazione e giornalismo, ha frequentato laboratori di fotografia ed è appassionata di cucina.

A completare il cast della serie tv Oscuro desiderio Paulina Matos nei panni di Edith Bastalleros, Leticia Hujara nel ruolo di Lucinda Guerrera e Claudia Pineda che interpreta la detective Patricia García.

Leggi anche Lea – Un nuovo giorno: guida al cast e ai personaggi della fiction Rai

Tags: Netflix