Mr. Mercedes: annunciato il cast della serie tratta dal romanzo di Stephen King

È stato finalmente annunciato il cast dell’adattamento di Mr. Mercedes, romanzo di Stephen King del 2014. Si tratta di una serie composta da 10 episodi da un’ora e si trova attualmente in produzione in Carolina del Sud.

A gestire la serie saranno dei veri propri veterani televisivi: David E. Kelley (Boston Legal, Ally McBeal, The Practice) ha adattato la sceneggiatura, mentre Jack Bender (Lost, Under the Dome, Il Trono di Spade) sarà alla regia. I due saranno anche produttori esecutivi, insieme alla Temple Hill Entertainment, rappresentata da Marty Bowen e Wyck Godfrey.

Mr. Mercedes: il cast della serie tratta da Stephen King

Mr. Mercedes debutterà entro la fine dell’anno, per ora solo negli States. Il protagonista della serie sarà Brendan Gleeson (Harry Potter, Calvario) nei panni del Detective Bill Hodges. Accanto a lui ci saranno Harry Treadaway (Penny Dreadful) che interpreterà Brady Hartsfield, Kelly Lynch (Magic City) nel ruolo di Deborah Hartsfield, Jharrel Jerome (Moonlight) che sarà Jerome Robinson, Scott Lawrence (Avatar) nel ruolo del Detective Peter Dixon, Robert Stanton (Mercury Rising) che vestirà i panni di Anthony “Robi” Frobisher, Breeda Wool (Unreal) che sarà Lou Linklatter, Justine Lupe (Francis Ha) nel ruolo di Holly Gibney, e Ann Cusack (Nightcrawler) che sarà Olivia Trelawney. Nel cast anche Mary Louise-Parker (Weeds) nel ruolo di Janey Patterson e Holland Taylor (The Truman Show) che interpreterà Ida Silver.

Mr. Mercedes segue le vicende del folle killer Brady Hartsfield (Treadaway) che tormenta un detective della polizia in pensione, Bill Hodges (Gleeson), con una serie di lettere e email dall’orribile contenuto. Ciò costringe l’uomo a intraprendere una crociata privata e potenzialmente molto pericolosa per assicurare il killer alla giustizia, prima che posa colpire di nuovo.

Mr. Mercedes, che Stephen King descrive come il suo primo racconto hard-boiled poliziesco, è stato pubblicato nel giugno del 2014, diventando immediatamente un best-seller. Il libro è il primo capitolo di una trilogia; il secondo romanzo, Chi perde paga, è stato pubblicato nel 2015 e il terzo, Fine Turno, nel giugno del 2016.