Liarmouth: Aubrey Plaza protagonista del primo film in vent’anni di John Waters

Dopo vent'anni, John Waters è pronto a tornare in cabina di regia per dirigere Liarmouth: la protagonista sarà Aubrey Plaza!

A distanza di vent’anni dal suo ultimo film A Dirty Shame, John Waters – considerato uno dei nomi cardini del cinema indipendente statunitense degli anni settanta – è pronto a tornare sul grande schermo. Come riporta il The Guardian, il regista dirigerà Liarmouth, film che verrà girato a Baltimora, sua città natale. Le riprese dovrebbero iniziare quest’estate.

Liarmouth, John Waters torna alla regia: la protagonista del film sarà Aubrey Plaza

Liarmouth; cinematographe.it

Liarmouth, tratto dall’omonimo romanzo di John Waters, segue l’artista della truffa Marsha Sprinkle, descritta come “una ladra, una truffatrice e una maestra del travestimento. Cani e bambini la odiano. La sua stessa famiglia la vuole morta. È intelligente, disperata, disturbata e in fuga con un grosso peso sulle spalle. La chiamano Liarmouth, finché un uomo folle non le fa dire la verità“. La protagonista del film sarà Aubrey Plaza, nota per aver recitato nella serie comica Parks and Recreation dal 2009 al 2015 e nelle seconda stagione di The White Lotus. Il progetto era stato annunciato già nel 2022, ma solo adesso John Waters ha completato la sceneggiatura.