Il Coronavirus in poche parole: in uscita su Netflix la serie documentario

Attraverso il documentario Coronavirus, Explained (Il Coronavirus in poche parole), Netflix racconta la pandemia globale legata al Covid-19.

Netflix lancia Coronavirus, Explained (Il Coronavirus in poche parole), il documentario che risponderà ai tanti dubbi legati al Covid-19

Da settimane il mondo ha subito un cambiamento drastico ed in molti si chiedono se mai tornerà ad essere quello che era prima. Tutto è dovuto all’emergenza Coronavirus che ha visto morire migliaia di persone a causa del Covid-19 ed ha costretto milioni di cittadini a rimanere chiusi in casa per oltre un mese.

Un fenomeno che sarà impossibile cancellare dalla nostra memoria e quindi dalla storia ma che non tutti sono in grado di comprendere fino in fondo: Come è nato? Da dove è partito tutto? Come evitare che in futuro accada una cosa del genere? E perché proprio questo virus si è trasformato in una pandemia globale? A queste ed altre domande tenterà di rispondere il documentario Netflix che va così ad aggiungersi a quei titoli che già in passato hanno puntato a raccontare un determinato tema analizzandolo a 360 gradi (ad esempio Il sesso svelato o La mente svelata).

Un Amore Segreto: il trailer e la storia vera del documentario Netflix

Il documentario vuole frenare la disinformazione che si è diffusa in questo periodo e darà voce ad un gruppo di esperti di malattie infettive e salute pubblica, tra cui Bill Gates. Ogni episodio avrà una differente voce narrante, tra cui quella di Samira Wiley (Orange is the New Black)

Coronavirus, Explained (che in italiano diventerà Il Coronavirus in poche parole) nasce da una collaborazione tra Netflix e Vox Media: Vox è una piattaforma di notizie online che offre un accesso gratuito ed una comprensione delle notizie e degli affari di cronaca. Di seguito, il trailer della docuserie, disponibile in catalogo dal 26 aprile: