Il club delle babysitter: guida al cast e ai personaggi della serie TV Netflix

La guida al cast per scoprire le giovani attrici di questo reboot Netflix del film degli anni '90.

Annunciata ormai nel 2018, Il club delle baby sitter, la nuova serie tv Netflix, è approdata sulla piattaforma streaming venerdì 3 luglio. Per trovarci preparati al nuovo prodotto Netflix, facciamo un ripasso del cast di questo reboot del film anni ’90, tratto dall’omonimo romanzo per bambini di Ann M. Martin. La prima stagione del club delle babysitter è composta da 10 episodi, di circa trenta minuti ciascuno e seguirà la storia d’amicizia di un gruppo di ragazzine, mentre affrontano il mondo della scuola media e cercano di inserirsi in quello degli affari. Rachel Shukert di Glow è la showrunner, mentre Lucia Aniello di Broad city ne è la produttrice esecutiva e la regista. Ma chi fa parte del cast? Diamo un’occhiata.

Sophie Grace è Kristy Thomas

il club delle babysitter, cinematographe.it

Sophie Grace avrà il ruolo di Kristy. Nei libri, Kristy è colei a cui viene l’idea di creare un club delle babysitter. Il suo spirito imprenditoriale ripaga il gruppo in modo significativo. Sophie Grace è un’attrice televisiva e cinematografica americana, originaria di Philadelphia. Una di sei fratelli di una famiglia affiatata e molto energica, sembra essere sempre stata destinata al palcoscenico. Dall’età di tre anni si è esibita nei teatri della scuola e in spettacoli locali, per poi iniziare seriamente a lavorare in questo campo all’età di dieci anni. Dopo due anni di intenso studio, ha avuto il suo primo ruolo in Terror in the woods.

Malia Baker è Mary Anne Spier

il club delle babysitter, cinematographe.it

Malia Baker sarà Mary Anne Spier. Nei libri, la mamma della timida Mary Anne è morta di cancro, e il padre avvocato è rimasto single fino a che non si è risposato. Mary Anne è la segretaria del club. Baker è nata in Africa e cresciuta in Canada, iniziando le lezioni di recitazione solo un anno prima di avere il suo ruolo per la serie tv di Netflix. Prima di allora, la ragazza ha lavorato in diverse produzioni teatrale, facendo poi alcune apparizioni in serie tv come The Flash.

Momona Tamada è Claudia Kishi

il club delle babysitter, cinematographe.it

Momona Tamada interpreterà Claudia ne Il club delle babysitter. Nei libri, Claudia è la vicepresidente del club e un’appassionata di Nancy Drew. Momona ha iniziato la sua carriera nel 2020, interpretando la giovane Lara Jean nel famoso P.S. Ti amo ancora di Netflix. Cresciuta a Vancouver, in Canada, Momona è figlia di immigrati giapponesi. L’attrice è anche una ballerina pluripremiata e parla fluentemente il giapponese, oltre che l’inglese.

Shay Rudolph è Stacey McGill

il club delle babysitter, cinematographe.it

Shay Rudolph avrà il ruolo di Stacey. Nei libri, Stacey ha il diabete e funge da tesoriere del club. Shay è un’attrice di talento, che ha iniziato la sua carriera prima a teatro e poi in televisione. L’attrice ha iniziato con ruoli da guest star in serie tv come Lethal weapon. Shay è vegetariana e profondamente impegnata nei diritti degli animali e nel benessere del pianeta.

Xochitl Gomez è Dawn Schafer

il club delle babysitter, cinematographe.it

Xochitl Gomez sarà Dawn ne Il club delle babysitter. La ragazzina è di Palo City, in California. Il suo personaggio e quello di Mary Anne diventano sorellastre dopo che il padre vedovo di Mary Anne sposa la mamma di Dawn.

Alicia Silverstone è Elizabeth Thomas-Brewer

il club delle babysitter, cinematographe.it

Alicia Silverstone sarà invece la mamma di Dawn. Alicia è nata nel 1976 a San Francisco, in California. La carriera di Alicia è iniziata a sei anni, quando suo padre scattò alcune sue foto presentandole ad alcuni produttori televisivi. Grazie a quelle foto ha iniziato ad avere ruoli nel mondo del cinema, come La ragazza della porta accanto. L’attrice ha fin da subito attratto anche l’attenzione del gruppo degli Aerosmith, che l’hanno scelta per essere il volto di alcuni dei loro video musicali.

Mark Feuerstein è Watson Brewer

Il club delle babysitter, Cinematographe.it

Mark Feuerstein, la star di Royal Pains’, ricopre invece il ruolo del padre di Mary Anne. L’attore ha avuto la sua svolta nel mondo della televisione recitando nella soap opera Quando si ama, nel 1983. Il successo internazionale però lo ha ottenuto con Royal pains’, dove interpretava Hank Lawson, un medico di pronto soccorso che inizia a lavorare come medico privato per un gruppo di uomini ricchi.