I Simpson avevano predetto l’accordo Disney-Fox 19 anni fa

19 anni fa la serie animata I Simpson aveva predetto che parte della 20th Century Fox sarebbe diventata proprietà della Disney

I Simpson l’hanno fatto di nuovo: ancora una volta l’irriverente cartone animato di Matt Groening ha predetto il futuro. Il pronostico è arrivato in un episodio della Stagione 10 trasmesso nel 1998 e intitolato When You Dish Upon a Star (in italiano tradotto Dalle stelle alle stalle). Una scena dell’episodio mostra l’esterno dello studio Fox, dove campeggia la scritta “A Division Of Walt Disney Co“, “Una divisione della Walt Disney Co“.

La scena continua all’interno dello studio, dove un poster di Star Wars appare sul muro in un ufficio dove Ron Howard lancia idee per futuri progetti cinematografici. Proprio così, la Disney ha acquistato i diritti su Star Wars e Lucasfilm 14 anni dopo, nel 2012. E – sorpresa sorpresa – Howard sta dirigendo l’imminente film antologico Solo: A Star Wars Story.

La chiacchierata fusione tra Disney e Fox è diventata realtà oggi con l’annuncio ufficiale che la Disney ha acquisito una parte importante della 21st Century Fox in un affare rivoluzionario del valore di circa 53 miliardi di dollari. Ormai l’abilità de I Simpson di anticipare i grandi momenti sociali e culturali della storia mondiale è ben nota. La più famosa, forse, è la predizione (nel 2000) che Donald Trump sarebbe stato eletto Presidente degli Stati Uniti d’America.

I Simpson hanno recentemente compiuto 30 anni. Lo show è andato in onda per la prima volta nel 1987 come parte del Tracey Ullman Show. Da allora I Simpson sono stati nominati “serie tv del secolo” dal Time (nel 1999), hanno ottenuto una stella sulla Hollywood Walk of Fame e sono ad oggi la sitcom e la serie animata statunitensi più longeve di sempre.

[amazon_link asins=’B004ZKB0NM,B01MFG4Q4M,B00FRMWR02′ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’c594f6c7-e0f6-11e7-af25-dbbe5bdbbd17′]