Gypsy Boy: Benedict Cumberbatch protagonista del film sulla Boxe

Benedict Cumberbatch è il protagonista del film sulla Boxe, presentato al Toronto Film Festival.

Benedict Cumberbatch sarà il protagonista di Gypsy Boy, adattamento delle memorie di Mikey Walsh. La stella nominata all’Oscar di The Imitation Game e Sherlock interpreterà un padre esigente e un membro dell’ultima generazione del popolo Romanico Zingaro , conosciuto per la sua capacità di combattere. La boxe è una religione nel clan Walsh, tanto che quando nasce Mikey gli viene donata una catenina con dei guantoni d’oro. La pressione su Mikey affinché diventi un pugile divide la famiglia.

“Sono stato immediatamente attratto dalla storia coraggiosa e stupefacente di Mikey. E suo padre Frank è diverso da qualsiasi personaggio io abbia interpretato prima “, ha detto Cumberbatch in una dichiarazione. “È un uomo complesso, diviso tra la tradizione e il suo amore per un figlio che lotta per venire a contatto con un’identità che è completamente in contrasto con Frank e la sua cultura”.

I produttori stanno cercando un giovane attore per interpretare Mikey. L’inizio della produzione del film è previsto per la prossima estate. Protagonist Pictures gestisce le vendite a livello mondiale del progetto e lo presenta agli acquirenti al Festival Internazionale del Film di Toronto.

Morgan Matthews (X + Y), dirige il film. Produrrà Dee Koppang O’Leary (The Crown di Netflix) e Kevin Loader. James Graham (The Vote) ha adattato ha adattato i libri di Walsh. La BBC Films sta finanziando il film.

La prima autobiografia Gypsy Boy è stata rilasciata nel 2010 da Hodder & Stoughton Ltd ed è stato un bestseller del Sunday Times, N. 1 nel Regno Unito. Il libro seguente Gypsy Boy: On The Run, è stato pubblicato nel 2011.

Cumberbatch ha recentemente recitato in Doctor Strange e sarà a Toronto per promuovere The Current War, un dramma in cui interpreta Thomas Edison.