L’avete riconosciuto? È una delle stelle più luminose stelle di Hollywood e ha vinto l’Oscar difendendo a spada tratta un innocente

Questo bambino è stato uno degli attori più celebri della Golden Age di Hollywood!

Nato a San Diego il 5 aprile 1916 da un farmacista di origini irlandesi e da un’insegnante di origini scozzesi, ha debuttato sul grande schermo nel 1944 nel film Tamara, figlia della steppa. Il vero successo lo ha conquistato negli anni cinquanta, quando ha interpretato Ernest Hemingway in Le nevi del Chilimangiaro e del giornalista Joe Bradley in Vacanze romane. È morto a Los Angeles il 12 giugno 2003, all’età di 87 anni. Il bambino nella foto è l’indimenticabile Gregory Peck!

È una delle stelle più luminose stelle di Hollywood

L’American Film Institute ha inserito Gregory Peck al dodicesimo posto tra le più grandi star della storia del cinema. Nel corso della sua carriera ha spesso incarnato personaggi idealisti e di elevata statura morale, conquistando un Oscar su cinque nomination e tre Golden Globes su sei nomination.

Ha vinto l’Oscar difendendo a spada tratta un innocente

Gregory Peck ha vinto il suo unico Oscar nel 1963, grazie al ruolo dell’avvocato Atticus Finch ne Il buio oltre la siepe, film diretto da Robert Mulligan e tratto dal romanzo omonimo di Harper Lee.

Leggi anche Avete visto la figlia di Bette Davis? È la fotocopia della madre ma su di lei ha rivelato delle cose orribili