Divorce: il ritorno di Sarah Jessica Parker dal 30 novembre su Sky Atlantic

Dopo più di 10 anni di matrimonio e due bambini, Frances ha improvvisamente cominciato a rivalutare la sua vita e il suo difficile rapporto col marito. Decide, quindi, di divorziare. Ma ben presto scoprirà che tagliare col passato e ricominciare da capo è più difficile di quanto pensasse…

È questo lo scenario entro cui si muove Divorce, la nuova serie comedy HBO con protagonista Sarah Jessica Parker che, dopo il ruolo di Carrie Bradshaw in Sex & The City (altra serie targata HBO che le è valsa fra l’altro 2 Emmy Awards e 4 Golden Globes), ritorna in tv da protagonista nel ruolo di Frances, una donna che cerca di fare un po’ di ordine nella sua vita. La serie sarà trasmessa in prima tv assoluta su Sky Atlantic HDdal 30 novembre, ogni mercoledì dalle 22.15 (disponibile anche su Sky On Demand, Sky Go e in streaming su NOW TV, la internet tv di Sky).

La serie racconta la storia di un divorzio molto, molto lungo, seguendo Frances e il marito Robert (interpretato da Thomas Haden Church), che sta lottando per far fronte al loro matrimonio a pezzi. I due cercheranno di uscirne, non soltanto per loro stessi, ma anche e soprattutto per i loro figli e gli amici, ma si troveranno ad affrontare situazioni che vanno da imbarazzanti incontri pubblici a complicate sedute di terapia.

Pur trattando un tema difficile come quello del divorzio, la serie prova ad affrontarlo con toni ironici, grazie a uno humor un po’ amaro ma anche molto schietto. Intorno al rapporto di coppia si snodano una serie di rapporti d’amicizia, di Frances in particolare: Diane (interpretata da Molly Shannon, volto del Saturday Night Live), tipo alquanto irascibile ma con un marito affermato, una bella casa e nessun figlio, e Dallas (interpretata da Talia Balsam, già vista in Mad Men ed ex-moglie di George Clooney), amica del cuore di Frances, vedova e divorziata.

La serie è creata da Sharon Horgan, con Paul Simms nel ruolo di showrunner. Insieme a loro, nel ruolo di produttori esecutivi, troviamo anche la stessa Sarah Jessica Parker, con Alison Benson e Aaron Kaplan.