Deep Water: Anna Friel protagonista della serie thriller di ITV

In Deep Water, Anna Friel interpreterà la madre esausta Lisa Kallisto nello show, che si destreggia con una frenetica vita a casa e la propria attività.

Anna Friel sarà protagonista di Deep Water, l’adattamento di ITV della collana di libri Windermere, di Paula Daly

Le riprese inizieranno questa settimana nella campagna della Cumbria, per il nuovo dramma di ITV interpretato da Anna Friel. Deep Water, una nuova serie in sei parti commissionata da Polly Hill a ITV:

Segue la vita di tre donne complesse e vibranti, ognuna delle quali lotta per mantenere la testa al di sopra di acque molto profonde. Come tutti noi, cercano di fare del loro meglio per le loro famiglie, ma devono affrontare scelte difficili con ripercussioni complicate e spesso disordinate: le donne sono collegate dai cancelli della scuola, ognuna con bambini più o meno della stessa età

Anna Friel interpreterà la madre esausta Lisa Kallisto nello show, che si destreggia con una frenetica vita a casa e la propria attività. La serie è basata sulla serie di romanzi Windermere di Paula Daly ed è stata adattata da Anna Symon (Indian Summers). Molti dei co-protagonisti della Friel sono stati anche rivelati, con Sinead Keenan (Little Boy Blue) che interpreta una fisioterapista di nome Roz. ITV descrive il personaggio di Keenan come una un tempo

fiorente terapista privata, fino a quando i debiti contratti dal suo compagno Winston lasciano la famiglia alle prese con un disastro finanziario: se riusciranno a pagare i loro debiti, la loro vita tornerà in pista e viene offerto loro un aiuto inaspettato. La decisione presa dalla doona potrebbe cambiare il corso della sua vita.

Rosalind Eleazar (Howards End) interpreta Kate, “una donna ricca e attraente” con una vita familiare ben assestata e organizzata “ma potrebbe essere troppo bella per essere vera, e la Lisa della Friel incontrerà dei guai seri dopo un cena con Kate che va completamente male.

ITV dice che Deep Water è un’esplorazione di cosa significa essere una madre “perfetta”.

Anna ha abilmente intrecciato due dei brillanti romanzi di Paula, per creare una meravigliosa serie moderna e stratificata – ha osservato Polly Hill – Si tratta di tre donne molto diverse nei loro incredibili e spesso sconvolgenti viaggi, le cui vite si connettono ai cancelli della scuola. È divertente, sexy, veritiera e spesso oltraggiosa, e dovrebbe chiedere al pubblico cosa farebbe per tenere insieme la propria famiglia. Sono felice di lavorare con Kudos su questa nuova grande serie per ITV.