Cursed: guida al cast della nuova serie TV Netflix con Katherine Langford

Scopriamo cast e personaggi della serie tv Netflix Cursed, di cui è protagonista anche la giovane attrice Katherine Langford, ex star di Tredici.

La nuova serie tv fantasy di Netflix, Cursed, è una delle tante rivisitazioni della leggenda arturiana. Basata sull’omonimo romanzo illustrato di Frank Miller e Tom Wheeler, la serie racconta la storia di re Artù dal punto di vista di Nimue, una giovane donna con un dono misterioso destinata a diventare la potente Signora del Lago. Dopo la morte di sua madre, la ragazza inizia un’avventura con il giovane Artù, alla ricerca del mago Merlino, a cui deve consegnare una potente e antica spada. All’interno della serie tv, troviamo volti più che noti nel mondo di Netflix, partendo dalla giovane Hanna Baker di Tredici, fino ad arrivare all’irriverente Floki di Vikings. Ma scopriamo insieme tutto il cast di Cursed.

Cursed: scopri quali sono le principali differenze tra il libro e la serie TV Netflix

Katherine Langford è Nimue

cursed, cinematographe.it

Cursed: ecco perché tutti adorano il personaggio di Katherine Langford

Katherine Langfors interpreta il ruolo di Nimue. La giovane attrice è apparsa per la prima volta sul grande schermo in diversi film indipendenti, tra cui nel cortometraggio Daughter, presentato anche al Festival di Cannes nel 2016. Il suo ruolo di svolta è stato però quello di Hannah Baker in Tredici. Katherine fece a suo tempo il provino per i ruoli di Hannah e Jessica, per poi essere scelta nel primo ruolo, per cui ha ricevuto anche la nomination ai Golden Globe. Hannah è apparsa solo nelle prime due stagione, poi l’attrice ha deciso di allontanarsi dallo spettacolo, dato che ormai la storia del suo personaggio era stata completamente raccontata. Katherine ha comunque continuato a lavorare in film importanti, come Love, Simon, Cena con delitto – Knives Out e Avengers Endgame, nel ruolo della giovane figlia di Tony Stark, anche se le sue scene sono state tagliate poi in post-produzione.

Devon Terrell è Artù

cursed, cinematographe.it

L’attore australiano Devon ha avuto il ruolo di Artù. Questo è il primo grande ruolo di Devon, che in passato ha anche interpretato un giovane Barack Obanma nel film del 2016, Barry. L’attore ha poi anche recitato in Ophelia al fianco di Daisy Ridley e George MacKay.

Gustaf Skarsgård è Merlino

cursed, cinematographe.it

Nel ruolo di Merlino troviamo invece Gustaf Skarsgård. Sì, stiamo parlando di un membro di quegli Skarsgård. Gustaf è famoso soprattutto per il suo ruolo di Floki nella fortunatissima serie tv Vikings, ma l’attore è apparso anche in Westworld ed è anche un produttore e regista cinematografico.

EXCL Cursed: intervista a Katherine Langford e al cast della serie TV Netflix [VIDEO]

Daniel Sharman è il Monaco Piangente

cursed, cinematographe.it

Daniel Sharman, il Lorenzo il Magnifico dei nostri giorni, interpreta il Monaco Piangente. L’attore inglese è noto soprattutto per il suo ruolo in Teen Wolf, nei panni del lupo Isaac. Ha partecipato poi anche nella serie tv The originals, nei panni di Kaleb/Kol, per poi diventare il protagonista della serie tv I Medici, in cui interpretava Lorendo de Medici. Nel 2011 ha anche recitato in Immortals al fianco di Henry Cavill e Kellan Lutz.

Peter Mullen è Padre Carden

cursed, cinematographe.it

Peter interpreta Padre Carden. L’attore scozzese è apparso in diversi programmi tv e film durante la sua carriera, diventando noto ai più soprattutto per il ruolo di Ken Loach in My name is Joe. Ha anche interpretato il mago Yaxley nelle ultime due parti di Harry Potter e i Doni della Morte.

Leggi anche Cursed: i personaggi della serie a confronto con quelli del ciclo di Re Artù