Connected: primo sguardo al film d’animazione Sony

Un tranquillo viaggio di famiglia si trasforma in un'avventura surreale ed esilarante in Connected, il nuovo film d'animazione targato Sony.

La tecnologia si ritorce contro l’uomo nell’esilarante film d’animazione Connected, prodotto da Phil Lord e Chris Miller

Una rivolta tecnologica globale, in cui i dispositivi elettronici del mondo acquisiscono sensibilità e uniscono le forze nel tentativo di sterminare tutta l’umanità. Tale è la premessa di Connected, l’imminente film d’animazione della Sony del regista Mike Rianda e dai produttori Phil Lord e Chris Miller.

EW ha rivelato in esclusiva un primo sguardo alla commedia avventurosa (nei cinema dal 18 settembre), che sposa la banalità di un viaggio di famiglia – con la macchina angusta e le fermate a Waffle House – con i colpi di scena dei film d’azione sull’apocalisse robotica.

Connected, Cinematographe.it

Doc Savage: la serie TV in lavorazione alla Sony Pictures

Ho cercato di pensare alle due cose che amavo di più“, ha spiegato Rianda, “cioè la mia pazza famiglia… e i robot assassini“. L’ex di Broad City, Abbi Jacobson, dà la voce a Katie Mitchell, un’aspirante appassionata di cinema che è stata appena accettata nel suo college dei sogni. Katie è ansiosa di iniziare un nuovo capitolo – da sola – ma suo padre Rick, amante della natura (doppiato da Danny McBride), decide che accompagnare Katie al college è l’occasione perfetta per legarsi come famiglia, accantonando gli schermi per qualche giorno. E così Katie, Rick, la mamma Linda (Maya Rudolph), il fratellino Aaron (Rianda) e il carlino di famiglia Monchi si mettono in viaggio – per vedere rapidamente deragliare il progetto a causa di problemi tecnologici internazionali, mentre i telefoni e persino gli elettrodomestici diventano mortali.

Il grande colpo di frusta della rivolta tecnologica [e] dell’apocalisse robotica provoca un sacco di azione e rende la commedia eccitante, ma alla fine, il cuore di questa cosa è questa famiglia“, ha spiegato Miller. “Una cosa è combattere l’apocalisse dei robot, ed è una premessa divertente“, ha aggiunto Lord. “Ma è molto più interessante avere tuo padre che cerca di insegnarti a guidare durante l’apocalisse del robot.

Fonte: EW