All American: cosa sappiamo della serie tv in onda su Mediaset Premium Stories

Ecco tutto quello che sappiamo di All American: trama, cast, curiosità e molto altro sulla serie tv in onda dal 14 aprile di Mediaset Premium Stories.

È arrivata anche in Italia All American, la serie sportiva ideata da April Blair e prodotta da Greg Berlanti. Il drama è ispirato dalla vita del giocatore di football americano Spencer Paysinger e narra la storia di un giocatore delle scuole superiori della South L.A. che viene reclutato per giocare alla Beverly Hills High. Ma questo porterà due famiglie di mondi molto diversi a scontrarsi.

All American: quando e dove va in onda?

All American cinematographe.it

All American fa parte del palinsesto autunnale 2018/2019 del canale americano The CW ed è in onda dal 10 ottobre scorso. La serie, di ben 16 episodi, è arrivata anche in Italia: dal 14 aprile 2019, a trasmettere le puntate è il canale Mediaset Premium Stories.

All American: la trama della serie TV

All American cinematographe.it

Mettendo a confronto due famiglie molto diverse, una del sud di Los Angeles e l’altra di Beverly Hills, All American racconta la storia del giocatore di football liceale Spencer James, interpretato da Daniel Ezra, che si ritrova a fare questo radicale cambiamento: dalla disagiata e violenta scuola di Crenshaw viene infatti reclutato per giocare alla Beverly Hills High. Nella nuova scuola deve capire come convivere e socializzare con ragazzi che, a differenza sua, sono cresciuti nella ricchezza, senza però perdere di vista la sua identità e le sue origini, e riuscendo a incanalare la sua rabbia esclusivamente nel gioco.

All American: il cast

All American cinematographe.it

Prodotta da Greg Berlanti – già dietro successi come Arrow, Riverdale, The Flash, SupergirlAll American vanta nel cast tante vecchie conoscenze per gli appassionati di serie TV. Protagonista della serie è Spencer James, che ha il volto del giovane Daniel Ezra. L’attore è noto per aver partecipato alle miniserie Undercover e Prime Suspect 1973 e alla serie televisiva di Starz The Missing. Co-protagonista di All American è invece Michael Evans Behling, che interpreta Jordan Baker. Figlio di Billy, allenatore della Beverly High School, e quarterback della squadra, Jordan non mostra particolare entusiasmo per l’arrivo di Spencer, con cui non vuole condividere né le attenzioni del padre né i successi sportivi. Michael ha debuttato lo scorso anno facendo la comparsa in una puntata di Empire. Questo è il suo primo vero ingaggio.

L’allenatore Billy è interpretato da Taye Diggs, che gli appassionati di Private Practice riconosceranno subito come il dottor Sam Bennett. Il suo ruolo sarà fondamentale in quanto farà da padre a Spencer e da figura autorevole per tutti i membri della squadra. Una vecchia conoscenza per i fan di Pretty Little Liars e Teen Wolf è invece Cody Christian, che interpreta nella serie il ruolo di Asher, uno dei membri della squadra di football di Beverly Hills che darà non pochi problemi al nuovo arrivato Spencer. Altro volto noto è quello di Hadley, interpretato da Danielle Campbell, già visto in The Originals.

Il preside della Beverly High School è interpretato da Jordan Belfi, che molti ricorderanno per la sua partecipazione a Moonlight, Entourage e per le diverse apparizioni in note serie come CSI: Miami, Senza Traccia, Ghost Whisperer e Grey’s Anatomy. Samantha Logan interpreterà Olivia Baker, figlia del coach Billy e sorella di Jordan. L’attrice ha recitato in Melissa & Joey, ha ricoperto il ruolo di Violet in Teen Wolf 3 e preso parte a The Fosters. Il suo ruolo più famoso è forse quello in 13 Reasons Why, dove ha interpretato il ruolo di Nina Jones nella seconda stagione dello serie.

Il volto della madre di Spencer James, Grace, è quello di Karimah Westbrook, che ha fatto parte di numerose serie televisive come E.R. – Medici in prima linea, Senza Traccia e Mad Man. Nel cast troviamo anche Bre-Z, Greta Onieogou, Monet Mazur e Michael Evans Behling.

All American: cosa sappiamo della prima stagione?

All American cinematographe.it

Spencer James è una stella nascente del football e uno studente modello alla South Crenshaw High. Quando il coach della Beverly High School Billy Baker lo sceglie per unirsi alla sua squadra a Beverly Hills, la madre di Spencer, Grace, e il suo miglior amico Coop lo convincono che è un’opportunità da non perdere. Spencer deve dividersi in due mondi, il quartiere della zona sud che ben conosce e il mondo di Beverly Hills che gli ha offerto una grandissima possibilità. Quando Spencer è costretto a trasferirsi con Billy, il figlio di quest’ultimo, Jordan, quarterback della squadra, non è molto entusiasta di condividere con lui le attenzioni del padre o le luci dei riflettori. Mentre Spencer cerca di trovare la sua strada, fa amicizia con Olivia, sorella di Jordan, che deve affrontare i suoi demoni. Una cotta per la sua compagna di classe, Layla lo mette in contrasto con il ragazzo della giovane, Asher che farà di tutto per tenerlo fuori dalla squadra.

All American è stata girata a Los Angeles in California e, come facilmente prevedibile, offre l’opportunità di affrontare temi come razza e classi sociali. A rispondere a una domanda a riguardo è stata la showrunner April Blair: “Cerchiamo di non fare delle prediche, ma sì, ce ne occuperemo”. Soprattutto il giovane Spencer capirà sulla propria pelle cosa significa essere un ragazzo nero negli Usa.