Alex Rider: in cantiere la serie tv sulla giovane spia

In cantiere la serie tv di Alex Rider sulla giovane spia protagonista dei libri di Anthony Horowitz, il regista dello show è stato già annunciato

Sony sta lavorando ad una serie tv incentrata su Alex Rider, giovane spia protagonista dei libri scritti da Anthony Horowitz: già deciso il regista

Sarà Andreas Prochaska, l’uomo già dietro la macchina da presa per Das Boot, il regista della serie tv firmata Sony che avrà come protagonista il personaggio Alex Rider. La spia adolescente dei libri dello scrittore Anthony Horowitz è pronta a sbarcare in televisione, dopo il film intitolato Stormbreaker (come uno dei libri di Horowitz) del 2006.

La serie tv su Alex Rider sarà scritta da Guy Burt (I Borgia, The Hall), che sarà anche produttore esecutivo dello show assieme a Anthony Horowitz, Eve Gutierrez di EHF (Eleventh Hour Films) e Jil Green. Il casting degli attori inizierà alla fine dell’anno. Il racconto della serie tv prenderà il via a partire dai fatti narrati in Point Blanc, secondo libro della serie. Nel 2019 uscirà il dodicesimo libro di Anthony Horowitz incentrato sulla storia della giovane spia, che sarà intitolato Nightshade.

Il regista Andreas Prochaska ha fornito alcune anticipazioni sulla serie tv in alcune dichiarazioni riportate da Deadline:

Sono rimasto catturato fin dalla lettura delle prime pagine dell’irresistibile sceneggiatura di Guy Burt. Guy ha preso il brillante personaggio di Anthony e ha creato un concept audace e unico, una storia di formazione ambientata nel mondo clandestino delle spie che sicuramente entusiasmerà sia i fan dei libri che i nuovi arrivati. È bello lavorare con Eve, Jill e l’Eleventh Hour assieme a Sony Pictures Television per uno show così elettrizzante. Non vedo l’ora di iniziare.