Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato: in lavorazione il reboot del film

Warner Bros. ha acquisito i diritti per un film su Willy Wonka de La fabbrica di cioccolato di Roald Dahl con l’intenzione di pianificare il reboot del franchising sotto la guida del produttore di Animali Fantastici e Dove trovarli, David Heyman.

Hyeman produrrà il nuovo film. Michael Siegel, manager della Dahl Estate, sarà il produttore esecutivo insieme a Kevin McCormick. Simon Rich di Pets si sta occupando della sceneggiatura.

Secondo quanto riportato da Variety, il film sarà il prequel de La fabbrica di cioccolato, il libro di Roald Dahl del 1964, il cui adattamento cinematografico è avvenuto ben due volte, uno con Gene Wilder nei panni di Wonka e l’altro nel 2005 con Johnny Depp. Il reboot del film non ci riporterà all’originale storia di Willy Wonka, bensì parlerà degli esordi della carriera di Willy.

La fabbrica di cioccolato di Dahl è tra i più famosi libri per ragazzi. Il racconto è ispirato alla giovinezza di Dahl: quando frequentava la Repton School, la famosa ditta produttrice di cioccolato Cadburyspediva ai collegiali delle scatole piene di nuovi tipi di dolci e un foglietto per votare. I dolci preferiti venivano quindi immessi nel mercato.

Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato è diretto da Mel Stuart (I love my wife, Two is a happy number) vide la luce nel 1971, appena 7 anni dopo l’uscita del celeberrimo romanzo La fabbrica di Cioccolato di Roald Dahl; il quale attinse ad eventi biografici per la scrittura di quello che da lì a poco sarebbe diventato un vero e proprio caposaldo della lettura per ragazzi. Infatti, all’epoca in cui era uno studente di una scuola privata inglese, la cioccolateria Cadbury inviava ai collegiali scatole piene di nuovi tipi di dolci, allegandogli un foglietto per votare i loro preferiti e, quindi, decidere quali immettere sul mercato. CONTINUA A LEGGERE LA NOSTRA RECENSIONE