Vi presento Christopher Robin: il trailer italiano del film di Simon Curtis

Ecco il trailer italiano di Vi presento Christopher Robin (Goodbye Christopher Robin), il film di Simon Curtis sul creatore di Winnie the Pooh.

È passato un po’ dal trailer in lingua originale di Vi presento Christopher Robin, titolo italiano di Goodbye Christopher Robin, il film diretto da Simon Curtis con Domhnall Gleeson e Margot Robbie nel cast che offre uno sguardo privilegiato della relazione tra l’autore di libri per bambini, A.A. Milne, e il figlio Christopher Robin (Will Tilston).

Milne infatti prese ispirazione dai giocattoli del figlio per elaborare il magico mondo di Winnie the Pooh facendosi aiutare dalla moglie Daphne (Margot Robbie) e dalla tata Olive (Kelly Macdonald). Vi presento Christopher Robin si concentra dunque sulla nascita di una delle fiabe più amate dai bambini. Per far ciò il regista ha lavorato insieme ai produttori Damian Jones e Steve Christian e agli sceneggiatori Frank Cottrell-Boyceand e Simon Vaughn che hanno contribuito a riportare sul grande schermo la straordinaria vita del creatore A.A. Milne, creando un mondo straordinariamente bello e colorato nel bel mezzo dell’Inghilterra postbellica.

Milne iniziò ad assumere i panni che poi lo resero famoso in tutto il mondo dopo essersi trasferito da Londra alla periferica e bucolica East Sussex in cui adagio trovò l’ispirazione per portare in vita i pupazzi del figlio e in particolare il noto e tenero orsacchiotto noto come Winnie-the-Pooh. I suoi racconti hanno avuto un successo immediato quando furono pubblicati, rispettivamente nel 1926 e nel 1928. La necessità di ripresa dopo il primo conflitto mondiale spinse molti lettori ad appassionarsi alle vicende incantevoli e piene di speranza racchiuse nei fantasiosi racconti di Milne.

Hanno dichiarato i produttori del film: “Tutti conoscono Winnie-the-Pooh […] ma pochissimi di noi conoscono la storia di Pooh. Pensavamo che fosse qualcosa da far conoscere”.

Vi presento Christopher Robin è in uscita nelle sale italiane il 3 gennaio, distribuito da 20th Century Fox.